L’agente Fifa Domenico, intervistato in esclusiva da IlSussidiario.net, consiglia due talenti alla Vecchia Signora: il primo è il brasiliano del Botafogo, Doria.

La Juventus guarda in casa Manchester United in vista del mercato di riparazione del prossimo gennaio. La società di corso Galileo Ferraris sta infatti visionando con attenzione una serie di calciatori che in base a quanto circola oltre Manica potrebbero lasciare l’Old Trafford ad inizio anno venturo, non rientranti nei progetti di mister David Moyes. Del resto il passaggio da sua maestà Alex Ferguson, all’ex allenatore dell’Everton, non è stato indolore, e alcuni giocatori ne hanno senza dubbio risentito. E’ il caso ad esempio del giovane Rafael, talento brasiliano con il passaporto portoghese, classe 1990, che milita nel ruolo di terzino difensivo di destra ma che all’occorrenza può spingersi anche a centrocampo, facendo l’interno. Ha il contratto in scadenza al 30 giugno del 2016 e da più parti si parla di un suo addio immediato. Il costo non è dei più abbordabili, circa 10/12 milioni di euro, ma il sudamericano ha mostrato grandi doti in questi anni a Manchester ed è ancora molto giovane.

Altro calciatore del Manchester United pronto a svestire la casacca dei Diavoli Rossi è Nani, storico obiettivo della Juventus così come di altre big italiane. Stando a quanto riportato in Inghilterra il nazionale portoghese potrebbe fare le valigie nonostante sia fresco di rinnovo di contratto fino al 30 giugno del 2018. L’esplosione inattesa del baby Januzaj (ex obiettivo della Vecchia Signora), ha infatti obbligato l’ex Sporting Lisbona a “gustarsi” i match da una fredda panchina. Conte lo segue da tempo ed è convinto che il nazionale lusitano sia l’innesto perfetto per attuare con regolarità il tanto desiderato 4-3-3. Anche in questo caso la cifra non è delle più abbordabili, siamo attorno ai 20 milioni di euro, ma i soldi eventualmente spesi sarebbero ben investiti viste le qualità enormi della stella della nazionale portoghese, in grado tra l’altro di giocare sia sull’esterno di destra quanto a sinistra.