E se Conte se ne andasse veramente? A far scattare l’allarme sono state le dichiarazioni del tecnico salentino sul calciomercato che si aspetta dalla società, e a raccogliere affermando che ci sia qualcosa di vero è stato Vincenzo Chiarenza, che conosce bene l’ambiente Juventus per aver allenato la Primavera per diversi anni, per altro aprendo un ciclo vincente. “Sono le stesse cose che ha detto a Bari”, ha affermato in esclusiva a Ilsussidiario.net: un messaggio, quello di Conte, che secondo Chiarenza sarebbe dunque da prendere sul serio: o arriva la gente che ho in mente, oppure me ne vado. Naturale che nell’ambiente ci sia apprensione, anche e soprattutto perchè con Conte potrebbe fare le valigie Claudio Marchisio che, si vocifera, potrebbe essere il grande sacrificato  del prossimo mercato a centrocampo per arrivare al bomber: non Zlatan Ibrahimovic, che resta comunque nei pensieri della società, quanto Edinson Cavani, per cui la Juventus forse un pensiero concreto lo sta facendo.



Sorpreso dalle ultime dichiarazioni di Conte? Non sono sorpreso perché Conte non è nuovo a certe dichiarazioni. Anche a Bari e Siena fece questo tipo di interventi per far capire alla società qual era il proprio pensiero.
Ha ragione quando parla di “diversi acquisti” per vincere la Champions? Certamente, lui ha dimostrato di essere un allenatore importante e spero che la società voglia davvero accontentare la richiesta del tecnico.
C’è davvero la possibilità che Conte possa andare via? 
A Bari ha fatto così, è andato via nonostante un campionato vinto. Conte vuole vincere la Champions League e ha bisogno di giocatori importanti.
La Juventus potrebbe fare lo stesso percorso del Borussia Dortmund? 
Secondo me sì, anzi vedo due squadre simili soprattutto nell’aggredire l’avversario. Potrebbe davvero essere una Juventus stile Borussia Dortmund.
Ibrahimovic potrebbe essere il giocatore giusto per l’attacco?



Ho molti dubbi al riguardo perché lo svedese non è un giocatore che si sacrifica molto. E’ una primadonna se vogliamo usare un termine giusto. Per questo non lo vedo adatto al gioco di Conte.

Marchisio piace molto al Manchester United. Che dovrà fare la Juventus? La Juventus prima di cedere un grande giocatore come Marchisio dovrà pensarci almeno dieci volte. E’ un giocatore fondamentale che viene dalla giovanili.

(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)