CALCIOMERCATO JUVENTUS – E’ pronto un sacrificio importante in casa Juventus. La Vecchia Signora potrebbe infatti cedere Claudio Marchisio al miglior offerente, per sovvenzionare la campagna acquisti in ingresso, atta ad individuare almeno due/tre attaccanti di primi livello. Nei piani prioritari della società di corso Galileo Ferraris vi sono Stevan Jovetic e Gonzalo Higuain, una doppia operazione dal valore di circa 55/60 milioni di euro. La Juve dispone della metà di tale enorme ammontare e l’altro 50% verrebbe appunto ottenuto grazie ad un sacrificio importante. Con un Vidal e un Pogba incedibili (come ribadito ieri dalla stessa Juve), tutti gli indizi portano a Claudio Marchisio, elemento “sacrificabile” della rosa, che piace moltissimo al Manchester United, al Monaco e al Chelsea, e dalla cui cessione si potrebbero ricavare almeno una trentina di milioni di euro. Solo in questo modo Antonio Conte potrebbe avere i top player ricercati per il reparto avanzato. Lo stesso Marchisio ha espresso la volontà di rimanere a Torino ma è logico che se la Juve dovesse spingere per la sua cessione e lo United farsi avanti…



CALCIOMERCATO JUVENTUS – In attesa di novità dal fronte attacco, la Juventus è ormai ad un passo dall’acquisto ufficiale di Angelo Ogbonna, difensore del Torino nel giro della Nazionale. Domani dovrebbe essere la giornata decisiva visto che i dirigenti del Toro e della Vecchia Signora si vedranno per un meeting. Sul tavolo delle offerte vi sono 6 milioni di euro più la metà di Immobile e la metà di De Ceglie. Un’offerta totale dal valore di circa 12 milioni di euro, che pare abbia convinto Urbano Cairo, numero uno dei Granata. Il Toro, accettando tale proposta, potrebbe infatti regalare un esterno sinistro e un nuovo attaccante a Giampiero Ventura, e nel contempo incassare anche una somma interessante da investire sul mercato per assicurarsi l’erede di Ogbonna. Intanto aumentano le società interessate a Felipe Melo, centrocampista di proprietà della Juventus. Oltre al Galatasaray, che non ha esercitato il diritto di riscatto a 6,5 milioni di euro, il verdeoro piace anche al San Paolo e al Cruzeiro.

Leggi anche

Diretta/ Virtus Verona Pro Sesto (risultato finale 0-2): decide la doppietta di Florio (Serie C, 1 marzo)Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)