I dirigenti della Juventus sono per ora ben riusciti nell’opera di rafforzamento della squadra. Con Tevez e Llorente Antonio Conte ha due bocche di fuoco in più in attacco, due giocatori importanti che possono far fare il salto di qualità in Champions. Di contro è stato ceduto Emanuele Giaccherini al Sunderland, per 8 milioni di euro, e ci si chiede se possano seguire altre cessioni. Quanto agli acquisti si parla ancora di un colpo per la metacampo offensiva. Che potrebbe non essere più Jovetic, vicino a una delle due squadre di Manchester, ma Alessandro Diamanti del Bologna, Juan Zuniga, esterno del Napoli. La Juventus non vuole fermarsi nella campagna acquisti per questo è possibile ad altri colpi,p er rinforzare la rosa di Antonio Conte. Per parlare del calciomercato della Juventus ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Stefano Di Salvatore.
La cessione di Giaccherini è una decisione giusta della Juventus? E’ stata un’opportunità importante sia per la Juventus che per il giocatore stesso. Otto milioni di euro sono una bella cifra per un giocatore che non era un titolare.
Quei soldi reinvestiti per Diamanti. E’ d’accordo? Sono due giocatori diversi: Diamanti è un gradino superiore e nel pieno della maturità. Ma non sono così certo che sia lui l’uomo giusto: Diamanti vorrà giocare maggiormente nell’anno dei Mondiali, e non sacrificarsi in panchina.
Marotta vuole blindare Vidal, il Real Madrid continua il suo pressing… Non ci sarà da preoccuparsi in tal senso, la Juventus vuole blindare il giocatore e lo farà. Ma di certo qualche big andrà via.
Chi sarà secondo lei il sacrificato? Penso a Marchisio: voleva il rinnovo che però non è ancora arrivato. E il fatto che la Juventus abbia dato la precedenza a Vidal significa tanto.
Matri piace in Italia e all’estero. Dove potrebbe finire? All’estero sicuramente hanno più soldi da offrire, ma forse Matri aspetta il Milan visto che c’è Allegri come allenatore.
Piace sempre Nani del Manchester United. C’è però la concorrenza dello Zenit… Dovesse scegliere secondo l’appeal punterà sui bianconeri. Ma i russi potrebbero offrire molto di più come ingaggio. (Claudio Ruggieri)
(Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato della Juventus di oggi, 12 luglio 2013)



Leggi anche

Calciomercato Juventus, le pagelle/ Voto 7, beffa all'Inter con Djaló. E sul gong arriva AlcarazCalciomercato Juventus News/ Un altro giovane sbarca in bianconero: ecco Pedro Felipe (1 febbraio 2024)