L’ex allenatore dei bianconeri Claudio Ranieri: “Tevez e Llorente sono due colpi fantastici”. Il manager dell’Everton Roberto Martinez: “Tevez e Llorente, che acquisti”. Gli addetti ai lavori sono unanimi: la Juventus sul calciomercato si è mossa benissimo. E ha speso poco, come non ha mancato di far notare Antonio Conte. E’ la notizia del giorno: il salentino ha parlato a 360 gradi e si è sfogato, prendendosela con Guardiola che ha parlato di una Juventus con i soldi e con Mazzarri, che anche lui ha affrontato il tema degli acquisti “di un certo tipo” dei campioni d’Italia. Conte ha invece rimarcato come l’acquisto più costoso sia stato da 12 milioni di euro, e poi si è spinto oltre, dicendo che adesso la società deve vendere. E si torna sempre lì: l’attacco è troppo folto, qualcuno deve partire. E’ sempre ballottaggio Matri-Quagliarella: non sembra che sulla lista dei partenti ci sia Mirko Vucinic, che per Conte rappresenta la prima alternativa ai due titolari, che sono come detto Tevez e Llorente. Per i primi due le cose non sono cambiate: Quagliarella ha Norwich e Valencia che lo puntano, Matri può realmente finire alla Lazio in uno scambio con Senad Lulic. In realtà c’è anche l’ipotesi che partano entrambi, e che arrivi un grande giocatore. Non Alexis Sanchez, che ha già chiuso a una sua eventuale partenza del Barcellona perchè convinto dal Tata Martino, che vuole farne un elemento importante per la squadra. Il nome nuovo, che poi non è nuovo perchè se ne era già parlato, è Victor Ibarbo: lui il giocatore che i bianconeri stanno cercando, questo perchè Antonio Conte, lo ha detto lui stesso, ha bisogno di un esterno destro per giocare con il . “Se non arriverà faremo sempre il 3-5-2”, che non è poi questo gran problema visti i risultati degli anni precedenti; però l’indicazione è chiarissima e apre ad altre valutazioni. Intanto, che il progetto del tridente c’è, ma in questo tridente non può giocare Vucinic perchè ritenuto troppo offensivo; poi, che Simone Pepe non è evidentemente ancora pronto; infine, e parliamo di calciomercato in senso stretto, che le voci su Jonathan Biabiany sono vere, perchè il francese gioca proprio in quella posizione di campo. Per lui però bisogna trattare anche con la Sampdoria, si pensa sempre a De Ceglie ma come detto il nome di Ibarbo è tornato forte negli ambienti di Vinovo: attenzione però, perchè Massimo Cellino spara alto, altissimo, e chiede non meno di 10 milioni di euro tendenti ai 15. Troppo in questo momento per i bianconeri; a meno che non parta davvero Claudio Marchisio, per il quale è tornato a farsi sotto il Manchester United, che però ha come primo obiettivo Fabregas potendo utilizzare i soldi derivati dalla sempre più possibile cessione di Wayne Rooney (che vuole andare nel Chelsea di Mourinho), e a dimostrazione di ciò i Red Devils provano un ultimo disperato assalto, che però dovrebbe essere destinato a fallire. La situazione Zuniga è più lineare: per adesso il…



Napoli non lo vuole vendere (anche se ci vorrebbe provare nuovamente l’Inter, che offre Ranocchia), ma il giocatore al di là dei salti con la curva non vuole rinnovare con i partenopei alle condizioni proposte da De Laurentiis e quindi lascerà, a gennaio o a giugno del 2014: la Juventus è sempre la meta preferita e in questo senso si parla di un accordo sotto banco che sarebbe già stato trovato. Anche perchè Kolarov è definitivamente sfumato: prima era il Manchester City a volerlo trattenere, adesso è stato il serbo a dire che vuole rimanere in Inghilterra. 

Leggi anche

Diretta/ Virtus Verona Pro Sesto (risultato finale 0-2): decide la doppietta di Florio (Serie C, 1 marzo)Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)