La Juventus in questo calciomercato invernale molto probabilmente non farà nessun grande movimento. Forse ci sarà qualche colpo di calciomercato in uscita, visto che Mirko Vucinic sembra essere ad un passo dall’Inter nonostante avesse flirtato anche con l’Arsenal. La Juventus pensa anche al calciomercato estivo e in particolare per rinforzare il reparto offensivo. Nel mirino c’è Benteke, attaccante dell’Aston Villa e della Nazionale belga che piace a Conte. In esclusiva per IlSussidiario.net, il giornalista ed esperto di calcio inglese Roberto Gotta ha parlato del calciomercato della Juventus. 
La Juventus ha messo nel mirino del calciomercato Christian Benteke. E’ il rinforzo giusto per la Champions? Io credo che Benteke possa essere da contorno, in questo momento difficile togliere i titolari Llorente e Tevez. Però Benteke sarebbe perfetto al posto di Giovinco.
Non lo vede pronto per il salto di qualità? Quest’anno Benteke ha avuto periodi in cui non ha segnato, credo debba ancora fare il salto di qualità definitivo.
Vucinic sembra destinato all’Inter per Guarin… Credo sarebbe potuto servire tanto all’Arsenal, di cui si era parlato, visto che manca Walcott e giocano con i tre trequartisti dietro Giroud. 
L’ennesima disfatta dello United contro il Chelsea può accelerare il calciomercato dei Red Devils? A questo punto sì, perché tra l’altro lo United ha perso Anderson e potrebbe rinforzare il centrocampo. 
Potrebbe essere Marchisio uno dei colpi dei Red Devils? A questo punto sì, il Manchester United deve rinforzarsi, ci sono giocatori bravi ma con poca qualità.
Nani ha cambiato procuratore, è passato nella scuderia di Pastorello. Lo avvicina alla Juventus?Potrebbe essere ma non credo che lo United possa lasciare a gennaio Nani visto l’andamento disastroso della squadra.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Calciomercato Juventus, le pagelle/ Voto 7, beffa all'Inter con Djaló. E sul gong arriva AlcarazCalciomercato Juventus News/ Un altro giovane sbarca in bianconero: ecco Pedro Felipe (1 febbraio 2024)