Antonio Conte è molto tranquillo e si tuffa in questa ultima settimana di calciomercato in attesa di qualche buona notizia. Il tecnico della Juventus non si è certo scomposto per i due punti rosicati dalla Roma nei confronti dei bianconeri. I giallorossi sono distanti sei punti, la Juventus ha ancora saldamente il comando del campionato. Juventus che potrebbe cedere Vucinic, in cambio il tecnico della Juventus vorrebbe puntare su Floccari della Lazio che farebbe il quinto attaccante. La Juventus potrebbe pensare a giugno a un colpo per la difesa. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Efrem Valenti ha parlato del calciomercato Juventus. 
Vucinic verso l’Inter, Conte pensa a Floccari. Che pensa? Non credo sia un’idea giusta di calciomercato, a quel punto la Juventus avrebbe fatto meglio a tenersi Matri.
Cosa farebbe lei? Dovesse andare via Vucinic cercherei di portare qualche talento di proprietà della Juventus, per esempio Gabbiadini che sta facendo grandi cose alla Sampdoria o Berardi del Sassuolo.
Pirlo è molto importante per la Juventus, per questo quando non è in forma i bianconeri soffrono. Che fare? Prendere un altro Pirlo è praticamente impossibile, chi ha grandi giocatori se li tiene stretti. La Juventus non potrebbe neanche cambiare modulo.
Come mai? Perché Conte potrebbe anche decidere di puntare sul 4-3-3 ma a quel punto ci sarebbe il problema degli esterni d’attacco che non ci sono.
E’ vero che la Juventus dovrebbe pensare a rinforzare la difesa? Sono d’accordo però non condivido l’interesse per Vidic, stiamo parlando di un giocatore non più giovanissimo e che il meglio lo ha già dato.
Su chi punterebbe lei? Su Zouma del Saint Etienne, un giovane talento che piace a molti club europei. Difficile strapparlo alla concorrenza ma la Juventus potrebbe fare questa grande operazione.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Calciomercato Juventus, le pagelle/ Voto 7, beffa all'Inter con Djaló. E sul gong arriva AlcarazCalciomercato Juventus News/ Un altro giovane sbarca in bianconero: ecco Pedro Felipe (1 febbraio 2024)