Malmoe-Juventus, domani sera alle ore 20.45 in Svezia per la quinta giornata del gruppo A di Champions League, è una partita quasi decisiva per la squadra bianconera diretta da Massimiliano Allegri, che avrà bisogno di un successo contro la formazione sulla carta più debole del girone per evitare di trovarsi nell’ultimo incontro con l’Atletico Madrid in una situazione complicata di classifica. I risultati sono confortanti comunque se vediamo le ultime uscite della Juventus in campionato: gioco scintillante, ma ora bisognerà superare il mal di trasferta in Champions League, dove la Juventus non vince lontano da Torino dall’ormai lontana sfida col Celtic del febbraio 2013. Per presentare questo match abbiamo sentito l’ex bianconero Pietro Anastasi. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
Malmoe-Juventus che partita sarà? Una partita da giocare per ottenere una vittoria, risultato che sarebbe molto importante per giungere all’ultima partita con l’Atletico Madrid con la migliore classifica possibile per superare il turno. La Juventus ha già vinto all’andata con il Malmoe, ma in Svezia serviranno comunque la giusta rabbia e concentrazione per ottenere il risultato migliore.
Llorente favorito su Morata per un posto da titolare? Direi proprio di sì, credo che Allegri manderà in campo la formazione tipo, quindi Llorente dovrebbe giocare dall’inizio.
Vidal favorito su Pereyra? Certo, Pereyra ha fatto molto bene ma penso che sarà meglio riproporre Vidal dall’inizio col Malmoe. Ho visto sabato che il cileno faceva molta fatica a stare in panchina, non era molto contento…
Padoin dà sicurezza secondo lei? Ha giocato bene ultimamente, ma secondo me non è giocatore ideale per la Champions League. Non ha l’esperienza internazionale ideale.
Dove potranno essere temibili gli svedesi? Tra le due squadre c’è molta differenza a favore della Juventus, il Malmoe ha solo l’entusiasmo a suo favore.
Come vede l’altro incontro Atletico Madrid-Olympiakos? Sulla carta l’Atletico Madrid è superiore, partirà quindi favorito. E’ quello che mi auguro, perché è il risultato migliore per la Juventus.
Il suo pronostico? L’importante sarà tornare dalla Svezia con un risultato positivo. (Franco Vittadini)
Leggi anche
- Probabili formazioni/ Barcellona-PSG: orario diretta tv, quote, le ultime novità. Protagonisti (oggi 21 aprile 2015, Champions League ritorno quarti)
- BARCELLONA-MILAN/ Video, i rossoneri incoraggiati dai tifosi a Malpensa
- Video/ Psv Barcellona (1-2): highlights e gol della partita (Champions league, gruppo B)