La Champions League è il grande sogno di Antonio Conte. Si tratta di un obiettivo personale oltre che collettivo, che il tecnico della Juventus vuole per forza vincere prima di poter emigrare in qualche campionato estero e affrontare nuove sfide. Però alla squadra bianconera servirebbero sicuramente rinforzi importanti sul calciomercato per poter fare strada anche nell’Europa dei pesi massimi. E chissà che questi non possano arrivare grazie alla cessione di Pogba. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Antonio Pettinato ha parlato del calciomercato della Juventus. 
Conte e il rinnovo, arriverà o ci saranno dei problemi? Arriverà, secondo me il rinnovo del contratto ci sarà, anche perché non credo che la Juventus voglia privarsi di lui. Conte è la migliore assicurazione per i prossimi anni.
Cosa serve però alla Juventus per fare una grande Champions League? Servirebbe soprattutto un grosso attaccante, di quelli che fanno la differenza in Europa. Tevez alza il livello della squadra, ma in Champions non segna da anni e anche quest’anno, pur non giocandp affatto male, non ha realizzato alcun gol in coppa.
Quale attaccante serve? In estate dissi Ibrahimovic e sono ancora convinto che con lo svedese la Juventus sarebbe arrivata in alto in Champions League. Ai bianconeri manca questo tipo di giocatore.
Però lo svedese costa tanto… Si potrebbe pensare allora a Samuel Eto’o, che si libererà a parametro zero in estate, potrebbe essere un colpo importante per vincere la Champions.
Capitolo Pogba, potrebbe andare via dalla Juventus? Credo di sì anche perché i dirigenti bianconeri sono maghi nel realizzare plusvalenze, e con Pogba sanno di averne a disposizione una monumentale.
I soldi di Pogba serviranno per altri reparti? Oltre per il grande colpo in attacco, fossi nella Juventus penserei anche a un grande centrale difensivo.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Calciomercato Juventus, le pagelle/ Voto 7, beffa all'Inter con Djaló. E sul gong arriva AlcarazCalciomercato Juventus News/ Un altro giovane sbarca in bianconero: ecco Pedro Felipe (1 febbraio 2024)