La Juventus ha in mente rinforzi per quanto riguarda la prossima stagione. E’ chiaro che prima Antonio Conte dovrà rinnovare il contratto con i bianconeri, dopo potrebbe ridisegnare la squadra di modo da renderla pronta per la Champions League. I bianconeri potrebbero puntare sull’arrivo di un difensore di grande livello: in tal senso piace molto Andrea Ranocchia che Conte ha già allenato sia ad Arezzo (stagione 2006-2007) che a Bari (2008-2009). In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Alessandro Greco ha parlato del calciomercato del Juventus.
La Juventus e Conte continueranno il loro rapporto? Conte sa bene che la Juventus ha tutto per poter vincere ancora, e migliorare i suoi risultati in Europa. La dirigenza d’altra parte è consapevole che uno come Conte si trova solo a caro prezzo, nè credo vorrà separarsi dall’allenatore salentino.
Nemmeno per uno come Luciano Spalletti? E’ vero, ora l’ex tecnico della Roma è arruolabile ed avrebbe probabilmente il profilo giusto per allenare la Juventus. Però anche lui in Europa non ha conseguito risultati eclatanti: tecnicamente sarebbe un investimento sicuro, ma credo che le sue fortune europee non sarebbero così certe.
Cosa servirebbe alla Juventus per fare bene in Europa? Servirebbe rinforzare le seconde linee, infatti ai bianconeri servirebbero altri giocatori di grande livello che possano non far rimpiangere i titolari. E’ difficile perchè il livello dei vari Vidal, Barzagli, Tevez è altissimo, ma credo sia questo il passo che manca alla Juventus per puntare al massimo su tutti i fronti.
Quando parla di riserve meno all’altezza si riferisce anche ad Ogbonna? Le critiche non lo stanno risparmiando… Nessuna critica all’ex difensore del Torino, quando ha giocato con Barzagli e Bonucci ha fatto benissimo. Ha bisogno di grandi giocatori attorno per rendere al meglio, ma credo sia normale nell’anno in cui passa dal Torino alla Juventus.
Il difensore potrebbe essere Ranocchia. Farebbe bene alla Juventus? Secondo me non è il tipo di difensore che servirebbe alla Juventus. Ai bianconeri serve gente di un livello superiore.
Tipo? Piqué tanto per fare un nome, un difensore importante e di grande livello internazionale. Sarebbe perfetto per la Juventus.
(Claudio Ruggieri)



Leggi anche

Calciomercato Juventus, le pagelle/ Voto 7, beffa all'Inter con Djaló. E sul gong arriva AlcarazCalciomercato Juventus News/ Un altro giovane sbarca in bianconero: ecco Pedro Felipe (1 febbraio 2024)