The Chosen-One ha già finito la propria avventura al Manchester United. David Moyes è stato silurato dal Manchester United, fatale l’ultima sconfitta in casa della sua ex squadra ovvero l’Everton (2-0). Tra i sostituti di Moyes si parla anche di Antonio Conte, attuale allenatore della Juventus. Conte ha sempre in testa il sogno di volare in Premier League e i Red Devils potrebbero essere un’opportunità più unica che rara per lui. In esclusiva per IlSussidiario.net, Vincenzo Morabito, agente FIFA ed esperto di calcio inglese, ha parlato della situazione di Conte.
Moyes ha già terminato la sua avventura allo United. Se lo aspettava? I risultati non erano buoni ma soprattutto non ha mai avuto in mano lo spogliatoio. Non a caso è stato scelto Giggs come traghettatore, uno che conosce alla perfezione l’ambiente e ha la stima di compagni e tifosi.
Caccia al sostituto: c’è anche Conte tra i papabili? Non credo che Conte possa diventare il nuovo tecnico del Manchester United, i Red Devils guarderanno in terra britannica e solo dopo cercheranno un allenatore straniero.
Conte non potrà ambire alla Premier League? Assolutamente sì, è uno dei migliori tecnici in circolazione. Ma credo che il suo ciclo in bianconero non sia ancora finito.
A proposito di United, gli agenti di Nani parlano di problemi di ingaggio per le italiane. Difficile il suo approdo in Italia? Bisogna vedere se le italiane vogliono davvero Nani che ultimamente non ha giocato tanto. E’ difficile fare il titolare nella Juventus. Si potrebbe acquistare Nani con una strategia.
Ovvero? Prestito con diritto di riscatto, in questo modo si potrà verificare se il giocatore è adatto al campionato italiano.
Pogba verso l’addio: vale davvero 70 milioni di euro? Non esageriamo, potrà valere sui 40 milioni di euro, è sicuramente un talento, ma non vale tutti quei soldi.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Calciomercato Juventus, le pagelle/ Voto 7, beffa all'Inter con Djaló. E sul gong arriva AlcarazCalciomercato Juventus News/ Un altro giovane sbarca in bianconero: ecco Pedro Felipe (1 febbraio 2024)