“Insieme abbiamo vinto in passato, insieme dobbiamo vincere anche quest’anno”. Parlava così Antonio Conte prima del doppio confronto con il Lione, nei quarti di finale di Europa League. I tifosi l’hanno preso alla lettera: si deve ancora giocare l’andata della semifinale al Da Luz, ma il sito ufficiale dei bianconeri riporta già la notizia che i biglietti per la sfida di ritorno contro il Benfica, in programma il primo maggio allo Juventus Stadium, sono andati esauriti nel giro di poche ore. Una risposta ancora una volta totale del pubblico, che crede fermamente nella possibilità di vincere l’Europa League dopo anni e anni di digiuno europeo e vuole quindi sostenere la squadra. Chi è rimasto senza biglietti tuttavia ha un’altra possibilità: dal 29 aprile saranno rimessi in vendita i biglietti per quei posti per gli aventi diritto che eventualmente non prenderanno parte alla gara.
Oggi (mercoledì 23 aprile) allenamento mattutino per la Juventus e partenza per Lisbona dopo pranzo. Brutta notizia per Conte: Arturo Vidal non ha partecipato alla sessione odierna ed e la sua presenza al Da Luz è in forte dubbio. Il centrocampista cileno ha ancorta male ad un ginocchio e non dovrebbe riuscire a scendere in campo: pronto lo schieramento Pogba-Pirlo-Marchisio.
La Juventus è pronta alla trasferta di Lisbona. Dopo aver battuto il Bologna ed essersi allenata a Pasquetta, la squadra bianconera prosegue nella preparazione per la partita di Europa League, semifinale di andata. Al’Estadio Da Luz sarà dura: le Super Aquile hanno già vinto il campionato portoghese e sono in finale di coppa, sognano un triplete e in casa sanno far paura, forti anche dell’esperienza internazionale raccolta in questi anni, con una finale e una semifinale in questa competizione e un quarto di finale di Champions League. Per questo Antonio Conte non lascerà nulla al caso: domani mattina presso il Centro Sportivo di Vinovo la Juventus si allenerà in mattinata, a partire dalle 10:30, con i primi 15 minuti aperti ai media come sempre succede il giorno prima di una partita europea. Dopo la seduta è poi previsto lo spostamento in aeroporto e quindi la partenza per Lisbona; alle la consueta conferenza stampa della vigilia, con il tecnico salentino e il capitano della squadra Gianluigi Buffon. Per quanto riguarda il Benfica, l’allenamento della squadra portoghese si terrà domani alla stessa ora di quello della Juventus e anche in questo caso il primo quarto d’ora sarà aperto alla stampa. L’incontro con i giornalisti da parte di Jorge Jesus, che porterà con sè uno dei suoi giocatori, si terrà invece alle 18,30 e dunque appena dopo la conclusione di quella di Conte e Buffon.
Leggi anche
- Probabili formazioni/ Wolfsburg-Napoli: orario diretta tv, quote, le ultime novità. Focus su... (oggi 16 aprile 2015, Europa League andata quarti)
- Risultati Europa League/ 1° turno preliminare: il Torino giocherà contro il Debrecen
- Diretta/ Porto-Napoli (risultato finale 1-0): cronaca e tabellino (Europa League, andata ottavi)