“Chi non tifa per la Juventus, la odia”. Era stato buon profeta Antonio Conte: già ieri sera e poi ancora di più oggi Internet e i social network – con Twitter in prima fila – si sono riempiti di battute contro la squadra campione d’Italia, che è stata eliminata ieri sera in semifinale di Europa League ad opera del Benfica, che ha pareggiato per 0-0 allo Juventus Stadium dopo la vittoria 2-1 di settimana scorsa a Lisbona. Come sempre in questi casi, c’è stato chi ha usato l’ironia e chi invece ci è andato giù decisamente pesante, con riferimenti di ogni tipo, dalla cucina alla politica. Nelle prossime pagine vi proponiamo una selezione dei messaggi a nostro avviso più significativi e simpatici (non per i tifosi bianconeri, evidentemente…)



Benfica in finale di Europa League ma brutti momenti per Ezequiel Garay. Il difensore argentino è stato colpito da una scarpata di Paul Pogba, che nei minuti finali di Juventus-Benfica ha provato la rovesciata in area senza successo. Ricadendo per terra il francese ha inavvertitamente colpito la faccia dell’avversario con uno scarpino, procurandogli un taglio nella parte inferiore del volto, tra il naso e la bocca. Garay ha perso sangue ma fortunatamente non ha riportato conseguenze gravi: negli spogliatoi è stato medicato a dovere e si è potuto fotografare con un grosso cerotto applicato sul punctum dolens. Nel frattempo Radja Nainggolan della Roma ha pubblicato il seguente commento su Twitter: “A Garay del benfica viene spaccato la faccia… Commentatore mediaset:’sta facendo sceneggiate’…Nn si può sentire!!! Ma veramente!!“.



Leggi anche

RANKING UEFA/ C'è il Napoli dietro le grandi di SpagnaVideo/ Lazio Eintracht (1-2): highlights e gol della partita (Europa League)Video/ Atalanta Lione (1-0): highligthts e gol della partita (Europa League girone E)