La Juventus ha messo nel mirino del calciomercato diversi giocatori per la prossima stagione. I bianconeri sono pronti ad acquistare attaccanti di grande livello partendo da Alexis Sanchez, punta cilena del Barcellona che è sicuramente nella lista della spesa di Antonio Conte. La formazione bianconera è pronta anche per un giro a Madrid, sponda Real, per l’acquisto di Alvaro Morata, canterano classe 1992. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Gennaro Rubino ha parlato del calciomercato della Juventus.
Antonio Conte vuole giocatori importanti per poter vincere in Europa. E’ d’accordo? Io capisco la società bianconera che deve guardare al bilancio, ma Conte ha ragione: in Europa non si vince con i giovani ma con gente esperta e di qualità comprovata.
Nel mirino della Juventus ci sarebbe Sanchez. Che ne pensa del cileno? E’ un giocatore di grande livello, abituato a giocare con club importanti e per vincere trofei prestigiosi. Sono convinto che potrà fare solo bene alla Juventus.
Anche su Morata stesso pensiero? Onestamente no, ho qualche dubbio visto che non ha mai giocato da titolare in una stagione e questo potrebbe essere un problema.
La Juventus ha bisogno di un difensore di livello? I bianconeri non potranno certo pensare che Barzagli possa avere ogni anno un rendimento strepitoso. Per questo sono convinto che bisognerà acquistare un grande giocatore anche in difesa.
Anche Ogbonna ha deluso vero? Direi di sì, il calciatore ex Torino è stato pagato tanto ma non è riuscito a fare quel salto di qualità che ci si aspettava. Forse nel giudizio sulla sua stagione pesa anche la valutazione della Juventus che lo ha pagato oltre 10 milioni di euro. 
Conte resterà anche nelle prossime stagioni? E’ in scadenza di contratto e per ora non ha rinnovato, credo che dipenderà molto dal calciomercato estivo.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Calciomercato Juventus, le pagelle/ Voto 7, beffa all'Inter con Djaló. E sul gong arriva AlcarazCalciomercato Juventus News/ Un altro giovane sbarca in bianconero: ecco Pedro Felipe (1 febbraio 2024)