La Juventus ha messo nel mirino diversi giocatori per tentare la scalata alla Champions League in vista della prossima stagione. I bianconeri sono pronti ad acquistare diversi giocatori soprattutto per quanto riguarda l’attacco. Nel radar della Juventus infatti ci sono alcuni esterni offensivi come Nani, che sembrerebbe molto vicino, ma attenzione anche alla situazione di Cuadrado. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Riccardo Solaroli ha parlato del calciomercato della Juventus.
La Juventus ha messo nel mirino Nani. E’ l’uomo giusto per la Champions League? Fino a qualche anno fa lo reputavo un giocatore di prima fascia, un gradino sotto Cristiano Ronaldo. Dopo però si è un po’ perso per strada. Certo, la Juventus in quella zona del campo non ha nessuno.
Meglio lui o Cuadrado? Sono entrambi ottimi giocatori, credo che alla Juventus servirà almeno un esterno d’attacco come loro per permettere a Conte di utilizzare un altro modulo tattico.
Quanto è lontana la rosa della Juventus dalle grandi d’Europa? Non così tanto direi, credo che la Juventus abbia una rosa competitiva a cui dovranno essere apportati alcuni ritocchi, con degli innesti mirati come si suol dire.
Per esempio qualche difensore? Assolutamente sì, qualche difensore importante che possa aumentare la forza dell’attuale rosa bianconera, consentendo a Conte di ruotare le forze arretrare senza preoccupazioni.
Paletta, Ranocchia, la Juventus dovrebbe puntare a loro due? Credo che la Juventus non farebbe il salto di qualità con uno dei due, dovrebbe guardare all’estero.
C’è sempre la situazione Pogba che tiene banco… Se vorrà vincere in Champions League dovrà assolutamente tenersi i giocatori più forti, in primis uno come Pogba.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Calciomercato Juventus, le pagelle/ Voto 7, beffa all'Inter con Djaló. E sul gong arriva AlcarazCalciomercato Juventus News/ Un altro giovane sbarca in bianconero: ecco Pedro Felipe (1 febbraio 2024)