Ciro Immobile è ormai un giocatore del Borussia Dortmund, la Juventus incassa per la metà circa 9 milioni di euro. Soldi che verranno spesi per l’acquisto di Alvaro Morata, attaccante del Real Madrid che piace tanto ad Antonio Conte. I bianconeri potrebbero finanziare altri acquisti di calciomercato con la cessione di Arturo Vidal che piace molto al Real Madrid. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Pietro Chiaradia ha parlato del calciomercato Juventus. 
Immobile al Borussia Dortmund, Morata vicino alla Juventus. Fanno bene i bianconeri? Immobile è un calciatore importante che conosce già il campionato italiano. Mentre per me Morata è un’incognita e quindi non so onestamente dove sta l’affare.
Sarà contento Conte? E’ stato lui a volere esattamente l’attaccante spagnolo perché voleva un giocatore giovane e di talento. Però ripeto, Immobile poteva fare tanto alla Juventus.
Si era parlato di Drogba… Credo che Conte abbia voglia di ringiovanire molto la rosa dei bianconeri e quindi si è deciso di puntare su Morata.
Vidal verso l’addio, giusto così? Arturo Vidal è un grande giocatore ma è giusto che la Juventus possa lasciare la squadra bianconera rispetto a Pogba che è più giovane di lui. 
Con i soldi di Vidal su chi dovrebbe puntare la Juventus? Secondo me al Napoli servirebbe un difensore di livello, mentre alla difesa bianconera servirebbe un giovane talento ma con esperienza. Uno dei difensori emergenti che però hanno già assaggiato il calcio di alto livello: merce rara ma credo sia quello che serve alla Juventus, un difensore di qualità e prospettiva.
Ha qualche nome di calciomercato da fare? A me piace molto German Pezzella del River Plate perché è tornato da un brutto infortunio e sta facendo benissimo. La Juventus potrebbe puntare su di lui e farebbe sicuramente una grande scelta.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Calciomercato Juventus, le pagelle/ Voto 7, beffa all'Inter con Djaló. E sul gong arriva AlcarazCalciomercato Juventus News/ Un altro giovane sbarca in bianconero: ecco Pedro Felipe (1 febbraio 2024)