Stephan Lichtsteiner è uno dei pezzi pregiati del calciomercato oltre a essere uno dei migliori esterni destri in Europa, la Juventus lo ha prelevato qualche anno fa dalla Lazio e ha saputo conquistate tre Scudetti consecutivi anche grazie alle prestazioni del giocatore svizzero. Su Lichtsteiner c’è soprattutto l’interesse di calciomercato dell’Arsenal che vorrebbe sostituire Sagna proprio con il bianconero. La Juventus pensa a Darmian. E per l’attacco spunta Lukaku del Chelsea. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’osservatore del Modena Antonio Orlandi ha parlato del calciomercato bianconero.
La Juventus dovrà capire la situazione di calciomercato Lichtsteiner che piace all’Arsenal. Che fare con lo svizzero? Credo che Lichtsteiner sia un giocatore molto importante ma visto che è in scadenza di contratto nel 2015 le soluzioni sono due. O rinnovare il contratto o cederlo a 10 milioni di euro circa.
La Juventus pensa al sostituto, ovvero Darmian…
E’ un giocatore di grande livello, mi piace da diversi anni e credo che possa davvero fare bene. Solo che su di lui ora ci sono diversi club.
Ha qualche altro nome per il ruolo di esterno?
Un giocatore che a me piace tanto è Vrsaljko del Genoa, un calciatore che ha fatto benissimo al Genoa e potrebbe essere il sostituto dello svizzero.
Quale altro giocatore consiglierebbe alla Juventus?
Lukaku, non vedo l’ora di vederlo giocare nel Belgio ma sono convinto che potrebbe essere un calciatore importante per la Juventus in fase offensiva.
In attacco la Juventus potrebbe puntare su Berardi…
E’ un giocatore di talento che vedrei bene nella rosa della Juventus nella prossima stagione. Non so ancora se possa essere titolare con Conte.
Meglio lui di altri esterni stranieri non cede?
Assolutamente sì, la Juventus ha in casa un esterno di qualità come Berardi e farebbe bene a puntare su di lui.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Calciomercato Juventus, le pagelle/ Voto 7, beffa all'Inter con Djaló. E sul gong arriva AlcarazCalciomercato Juventus News/ Un altro giovane sbarca in bianconero: ecco Pedro Felipe (1 febbraio 2024)