I primi amori non si scordano mai e questo vale anche nel calciomercato. La Juventus ha intenzione di puntare forte su Fredy Guarin, centrocampista colombiano dell’Inter che già nel calciomercato di gennaio è stato a un passo dal vestire il bianconero. E non era stata una semplice avance da parte di Marotta e Conte. I due dirigenti juventini vanno matti per Guarin e sono convinti che possa essere il degno sostituto di un Pogba e di un Vidal, nel caso i due dovessere accettare le lusinghe e i milioni di grandi club come il Bayern e il Psg. La Juventus farà sicuramente altri colpi in entrata. Non a caso ha messo nel mirino anche calciatori importanti come Alexis Sanchez, esterno d’attacco del Barcellona. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Efrem Valenti ha parlato del calciomercato bianconero. 
La Juventus ha messo nel mirino del calciomercato Guarin. Come mai? Credo che il colombiano possa arrivare solo in caso di addio di un giocatore come Vidal o Pogba. Solo in quel caso ci sarà l’assalto al giocatore dell’Inter.
Più Pogba o Vidal? Credo più Pogba visto che è arrivato a parametro zero e potrebbe portare una plusvalenza importante nel bilancio della Juventus.
I bianconeri vorrebbero puntare su Sanchez. Che pensa del cileno? Alexis Sanchez è un calciatore importante che con la maglia dell’Udinese ha fatto grandi cose, piace molto a Conte e potrebbe essere l’esterno giusto per i bianconeri.
Potrebbe andare via Llorente… Il centravanti spagnolo piace a molti club ma non vedo perché debba lasciare la Juventus in estate visto che ha fatto grandi cose alla sua prima stagione in Serie A.
Si parla molto di Morata come possibile acquisto per l’attacco. Che ne pensa? Morata non è male come giocatore, sono convinto che potrebbe anche fare bene. Ma la Juventus aveva già in casa l’attaccante di valore.
Di chi sta parlando? Ciro Immobile, attaccante ex Torino preso dal Borussia Dortmund, un giocatore che alla Juventus avrebbe fatto molto comodo.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Calciomercato Juventus, le pagelle/ Voto 7, beffa all'Inter con Djaló. E sul gong arriva AlcarazCalciomercato Juventus News/ Un altro giovane sbarca in bianconero: ecco Pedro Felipe (1 febbraio 2024)