La Juventus ha quindi fatto un grande regalo di calciomercato ad Antonio Conte prendendo Alvaro Morata, attaccante spagnolo del Real Madrid, classe ’92, per una cifra vicina ai 22 milioni di euro. I bianconeri cercheranno anche di prendere un centrocampista duttile come Roberto Pereyra o Romulo, ma molto dipenderà dalla cessione di qualche giocatore. Per parlare del calciomercato Juventus abbiamo intervistato in esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Efrem Valenti.
Morata in bianconero, ormai è fatta. Grande colpo di calciomercato della Juventus? Morata è sicuramente un grande talento ma il ragazzo è costato tanto pur avendo il contratto in scadenza nel 2015. E con quei soldi la Juventus poteva prendere un grande giocatore.
Ovvero? Mario Mandzukic, attaccante croato che l’Atletico Madrid ha preso per la stessa cifra di Morata, per la Champions League sarebbe servito uno come il bomber del Bayern Monaco.
In difesa è spuntato nuovamente fuori il nome di Danilo. Il brasiliano è il giocatore giusto per la difesa? Credo proprio di no, è sicuramente un difensore di buon livello ma non è quel giocatore che ti permette di fare il salto di qualità in Europa. Meglio uno di esperienza alla Evra tanto per intenderci.
L’arrivo del francese aiuterà la Juventus in Champions? Assolutamente sì, è un giocatore di esperienza, non è un giovane in rampa di lancio però potrebbe dare sicuramente una mano alla Juventus in Champions.
Per il centrocampo duello Romulo-Pereyra… Io sceglierei Roberto Pereyra perché è un calciatore dotato di grande talento, più di Romulo che oltretutto ha quattro anni in più. Anche se ovviamente parliamo di due giocatori duttili e molto utili.
Con l’Udinese tra l’altro c’è un bel rapporto… Esatto, anche se comprare dalla famiglia Pozzo non è mai facile.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Calciomercato Juventus, le pagelle/ Voto 7, beffa all'Inter con Djaló. E sul gong arriva AlcarazCalciomercato Juventus News/ Un altro giovane sbarca in bianconero: ecco Pedro Felipe (1 febbraio 2024)