Nome nuovo per la difesa della Juventus in questo calciomercato estivo. Si tratta di Dedé, difensore brasiliano classe ’88 che gioca nel Cruzeiro, per diversi anni accostato ai club italiani in passato. La Juventus cerca il difensore giusto, il brasiliano potrebbe tornare utile. Per il centrocampo è imminente l’annuncio dell’acquisto di Romulo, giocatore del Verona. L’agente FIFA Lodovico Spinosi, esperto di calcio brasiliano, ha parlato del calciomercato della Juventus in esclusiva per IlSussidiario.net.
Nome nuovo per la difesa della Juventus, si punta su Dedé. E’ un calciatore che negli ultimi due anni ha faticato tanto, perdendo anche considerazione in ambito Nazionale. Però il Dedé di qualche anno fa è sicuramente un giocatore molto interessante.
Un’incognita per la Juventus? Nel Cruzeiro sta cercando di tornare il difensore di qualche anno fa, sarebbe comunque un buon rinforzo per la difesa della Juventus. Ma c’è il solito problema.
Ovvero? Costa tanto, nonostante due anni deludenti il suo cartellino ha ancora un valore importante. In Brasile i prezzi sono alti nonostante un pessimo Mondiale.
Solita storia, bisognava acquistarlo prima? Purtroppo è così, il problema è che le squadre italiane vogliono i giocatori quando ormai sono esplosi definitivamente. E’ difficile prendere dei rischi quando i giocatori sono meno conosciuti, in pochi lo fanno.
E’ in arrivo Romulo, il meno brasiliano di tutti. Sarà utile alla causa di Allegri? Molto utile direi, è un giocatore prezioso per tutti gli allenatori, può giocare in diversi ruoli. 
La Fiorentina lo ha scaricato troppo presto non crede? Sono d’accordo, non è stato preso in considerazione dai viola e non capisco il perché, visto che in quella zona del campo la Fiorentina ha problemi.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Calciomercato Juventus, le pagelle/ Voto 7, beffa all'Inter con Djaló. E sul gong arriva AlcarazCalciomercato Juventus News/ Un altro giovane sbarca in bianconero: ecco Pedro Felipe (1 febbraio 2024)