La Juventus ha battuto l’Atalanta. Fra le mura domestiche dello Stadium il club bianconero ha chiuso con il risultato di due reti a zero grazie al gol che ha sbloccato il match di Paulo Dybala e al raddoppio siglato da Mario Mandzukic, marcatura che ha fissato la sfida sul definitivo risultato di due a zero. Buona prestazione, fra le tante, di Paul Pogba, che ha finalmente disputato una grande partita come del resto il giovane talento francese ci aveva abituato negli ultimi mesi. Peccato però per il rigore fallito che avrebbe permesso al transalpino di sbloccare la quota 1 nelle marcature. L’ex United ha sprecato l’occasione dagli 11 metri, battendo troppo centrale ,e il portiere avversario ha intuito e salvato la propria porta.



Vittoria della Juventus, che fra le mura domestiche dello Stadium supera l’Atalanta con il risultato di due reti a zero, merito anche di Paulo Dybala, colui che ha sbloccato il match con il gol dell’uno a zero. A fine gara il tecnico dei bianconeri, Massimiliano Allegri, ha parlato soprattutto del talento argentino nella conferenza stampa: «Sulle qualità di Dybala nessuno e soprattutto io non avevo dubbi; è un ragazzo giovane a cui non possiamo addossare tutte le responsabilità date in questa settimana. Dobbiamo solo lasciarlo tranquillo perché deve migliorare soprattutto giocando in questo nuovo ruolo. Pogba è in crescita così come tutta la Juventus; la condizione fisica è buona, oggi la squadra ha fatto tecnicamente una bella partita, bene la fase difensiva e direi che la vittoria ottenuta è meritata e molto importante». Di seguito il video con le parole di Allegri. 



Video non disponibile

La Juventus batte 2-0 l’Atalanta nel match dello Juventus Stadium e sale a 12 punti in classifica. Sconfitta indolore per gli ospiti, che restano a 14 punti in classifica, al settimo posto. Possesso palla nettamente a favore dei padroni di casa (63% contro il 37% degli ospiti), che ha prodotto 10 tiri verso la porta avversaria (nessun tiro in porta per gli orobici) e in 9 occasioni da gol (nessuna per gli ospiti). Ben 5 tiri in porta per Paulo Dybala, autore di un gol e di un assist, grandi giocate ma anche alcuni errori di troppo per Pogba (che ha sbagliato anche un calcio di rigore), che ha perso 7 palle (record condiviso con Marchisio). Negli ospiti 4 palle recuperate per Marten De Roon e Alberto Grassi, ben 8 per Simone Padoin nella Juventus, seguito da Leonardo Bonucci e Sami Khedira (6 palle recuperate).



Ha commentato a caldo la vittoria con l’Atalanta, ecco le parole pronunciate dal tecnico toscano ai microfoni Mediaset Premium: “Abbiamo fatto una bella partita, per la terza volta non abbiamo subito gol e questa è una cosa importante”, ha sottolineato Allegri, che si è detto soddisfatto della prestazione e ha evidenziato la crescita fisica della squadra. “Perché il rigore l’ha tirato Pogba? Rigoristi in campo erano Dybala, Pogba e Marchisio. Oggi Paul l’ha sbagliato ma capita a tutti, solo chi non li tira non li sbaglia. Sta crescendo ma deve perdere meno palloni banali a centrocampo“. Parole anche per Dybala, autore di un gol e di un assist, che tuttavia non ha soddisfatto appieno l’allenatore: “Dybala deve essere bravo a lavorare tra le linee, le scelte di alcuni passaggi poteva farle meglio. Per arrivare al ruolo di Tevez mancano dei passaggi tecnici e fisici“.

Deluso dalla prestazione della sua squadra il tecnico dell’Atalanta Edy Reja: “Per assurdo, nel nostro momento migliore loro hanno fatto goal. Siamo stati sfortunati a trovare la Juve in queste condizioni. Abbiamo reagito ma nel complesso abbiamo avuto troppo timore nei loro confronti, pensavo avessimo maggiore personalità” ha detto il tecnico ai microfoni di Rai Sport. (Vincenzo Partucci

Video non disponibile

Leggi anche

CHAMPIONS LEAGUE/ Video, Bayern Monaco-Barcellona (4-0): gol, sintesi e highlights (andata semifinali)Video/ Brescia-Cagliari (4-0): highlights e gol della partita (Serie B 2015-2016, 15^ giornata)Video/ Ascoli Livorno (1-1): highlights e gol della partita (Serie B)