Conferenza stampa dell’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, in vista della sfida contro l’Hellas Verona di domani sera. Il tecnico bianconero si è soffermato ovviamente sulla finalissima di Champions League contro il Barcellona, in programma fra 8 giorni a Berlino. «È l’ultimo test prima della finale – esordisce il Conte Max – Non è la Juve di Allegri ma una squadra che ha fatto una stagione straordinaria. Ci manca l’ultimo epilogo tra 7 giorni. Ora dobbiamo cercar di mantenere l’attenzione alta e andiamo a Verona con la testa a Verona e non a Berlino. Per noi è normale avere entusiasmo, difficile ripetere una stagione così, più di quanto fatto è difficile. Le problematiche quando giochi una finale passano in secondo piano. Possiamo giocare una grande partita, speriamo che la buona sorte sia dalla nostra». La Juventus affronterà una superstar come Messi, ma per ora l’argomento non è ancora stato affrontato: «Ansia da Messi? Non abbiamo ancora parlato, perché dobbiamo avere l’ansia. Quando giochi queste sfide giochi con grandi giocatori, se siamo arrivati in finale vuol dire che ce lo meritiamo. Dobbiamo essere sereni e giocare con entusiasmo». Preoccupazione attorno a Barzagli, che potrebbe saltare il big match per un infortunio di natura muscolare: «Barzagli fino a martedì non sapremo. Procede bene ma non so. Pogba sta bene, normale dopo la seconda partita a Madrid sia una buona conduzione, come stanno anche gli altri». Infine, tornando alla gara contro il Barca, ha chiuso così: «Deve essere una settimana come le altre. Cambia la posta in palio. Non si deve stare 24 ore su 24 a pensarci. È talmente un evento straordinario che l’adrenalina che avremo non ci deve togliere serenità. Si affrontano due squadre con caratteristiche diverse, dobbiamo essere come siamo stati col Real se non di più. È una gara secca, ma ora non serve parlare del Barcellona. Domenica riposeranno i ragazzi e riprenderemo lunedì per preparare la settimana».



Finale Champions League 2015 news: da oggi chiunque vorrà potrà acquistare un biglietto per la finalissima di Champions League fra la Juventus e il Barcellona in programma il prossimo 6 giugno. Scaduta la prelazione riservata ai soli abbonati, da stamattina è possibile acquistare gli ultimi 2000 tagliandi disponibili, rimessi in vendita tramite il noto portale www.berlino2015.it, gestito dalla Franco Rosso Italia. Sono rimasti solamente i pacchetti “ingresso stadio + volo aereo”, visto che i biglietti per il pullman sono esauriti, e il costo si aggira attorno ai 1000/1200 euro in totale, una spesa decisamente importante, ma che forse vale la pena investire per una partita storica come appunto quella che si giocherà fra poco più di una settimana in Germania.

Leggi anche

Champions League/ I risultati delle partite dei preliminari e i marcatori (ritorno playoff, martedì 27 agosto 2013)PROBABILI FORMAZIONI/ Dinamo Zagabria-Maribor: ultime novità (andata preliminari Champions League)