Giorgio Chiellini salta la finale di Champions League, ma Massimiliano Allegri può forse tirare un sospiro di sollievo. Sembra infatti, stando a quanto riporta Eurosport, che Andrea Barzagli abbia pienamente recuperato dall’infortunio muscolare che ha subito lo scorso 23 maggio; questo significa che il toscano ex Palermo e Wolfsburg dovrebbe essere regolarmente in campo per la finale contro il Barcellona. L’alternativa come sappiamo è Angelo Ogbonna, che in questa edizione di Champions League ha giocato appena 76 minuti: è successo ad Atene, nella partita persa 1-0 contro l’Olympiacos. E’ chiaro che un Barzagli anche quasi perfettamente efficiente sarebbe preferibile, vista la solidità che sa garantire alla difesa della Juventus.



Giorgio Chiellini salta la finale di Champions League, e sul web si scatena l’ironia. L’episodio, è noto a tutti, è quello che riguarda il celeberrimo morso di Luis Suarez, peraltro recidivo poichè lo aveva già fatto in Olanda e in Premier League (ai danni di Ivanovic del Chelsea): terza gara del girone eliminatorio, Italia-Uruguay. Chi vince passa il turno: la nostra Nazionale fu eliminata per effetto del gol di Diego Godin ma le cose andarono male anche alla Celeste perchè, ancora sullo 0-0, Suarez assestò un morso alla spalla di Chiellini. Si fece male al dente, l’arbitro non vide, ma la giudicò a posteriori: nove partite di squalifica dalla Nazionale, quattro mesi fuori da tutte le competizioni. Senza di lui l’Uruguay perse agli ottavi contro la super Colombia, mentre il Pistolero ha rivisto il campo a fine ottobre, nel Clasico contro il Real Madrid. Per mesi si è fantasticato sul nuovo scontro Chiellini-Suarez: il difensore della Juventus aveva anche affermato di aver perdonato l’attaccante del Barcellona per quel gesto. Ma ora Chiellini è out per una lesione al soleo; e allora su Twitter e in generale sui social network si stanno sprecando le immagini di un Luis Suarez con denti da vampiro e bocca spalancata, che dice cose come “e adesso chi mordo sabato?” o “ma io ho fame!”. La speranza ovviamente è che resti solo uno scherzo…



Tegola per la Juventus e Massimiliano Allegri: nella finale di Champions League di sabato sera, non ci sarà Giorgio Chiellini, che soffre di un problema muscolare. Un’assenza che è stata commentata così da Birindelli, ex calciatore bianconero, intervistato in esclusiva dalla nostra redazione: «Con l’infortunio di Chiellini la Juventus perde un difensore arcigno ma soprattutto dotato di grande personalità, un trascinatore che si è meritato di arrivare in finale. Mi spiace molto per lui. Barzagli non è in formissima… Purtroppo la Juventus arriva a questa finale con una difesa incerottata e questo ovviamente non facilita il compito soprattutto pensando al trio del Barcellona».



L’infortunio di Giorgio Chiellini è la notizia del giorno in casa Juventus. Purtroppo non positiva: il difensore, che non ha preso parte all’odierna seduta di allenamento ha effettuato degli esami a Vinovo per chiarire l’entità del problema fisico accusato nella giornata di ieri. Come ha riportato il sito ufficiale della Juventus le analisi hanno evidenziato una lesione di prima grado del muscolo della gamba sinistra, un problema che costringerà Chiellini a saltare la finale di Champions League contro il Barcellona. Con anche Barzagli non al meglio della condizione in difesa potrebbe toccare ad Angelo Ogbonna. Contestualmente la Juventus ha esposto il programma di avvicinamento alla finale di Berlino (sabato 6 maggio ore 20:45): domani (venerdì) mattina la partenza per la capitale tedesca, poi alle 16:45 la conferenza stampa con Massimiliano Allegri, Gianluigi Buffon e Leonardo Bonucci; dalle 17:45 allenamento di rifinitura all’Olympiastadion, aperto ai media. Alle 18:45 la conferenza stampa del Barcellona che poi si allenerà dalle 19:45, sempre all’Olympiastadion. 

Tra due giorni la Juventus sarà impegnata a Berlino nella finale di Champions League contro il Barcellona. I bianconeri sono molto preoccupati per le condizioni fisiche di Giorgio Chiellini che ieri ha interrotto l’allenamento per un problema muscolare. Filtra pessimismo attorno le condizioni del giocatore che potrebbe saltare la finalissima contro Messi e soci, in particolare potrebbe saltare il grande duello tra lui a Suarez, remake del match tra Italia e Uruguay ai Mondiali brasiliani. Oggi sono previsti gli esami strumentali per capire il reale problema del giocatore e i tempi di recupero, un giorno importante per capire ufficialmente se Chiellini sarà della partita tra due giorni. In caso di assenza del difensore ex Fiorentina, Allegri potrebbe ricorrere a Ogbonna centrale visto che anche Barzagli non è in perfette condizioni fisiche: l’ex Torino potrebbe giocare in coppia con Bonucci e avrà il difficile compito di fermare il trio d’attacco Messi-Suarez-Neymar

Leggi anche

Video/ Inter Barcellona (1-2): highlights e gol, nerazzurri in Europa League!CHAMPIONS LEAGUE/ Milan-Malaga 1-1: sintesi, gol e video highlights (gruppo C)NAPOLI/ Febbre Champions, già esauriti i biglietti per Stamford Bridge!