Al fischio finale di Sampdoria e Juventus, siparietto importante tra Buffon e Cassano con il portiere della Juventus che va da FantAntonio e gli dice: “Ma sempre mi devi far gol?”. Visto che Cassano ha siglato ben sette gol al portierone bianconero. Siparietto divertente con Cassano che ride in mezzo a Buffon e Viviano che si scambiano la maglia. Anche ieri FantAntonio è stato il migliore della Sampdoria con una partita decisamente importante, sarà lui a tentare di riportare l’entusiasmo in casa Doria.



Nona vittoria di fila per la Juventus che battendo la Sampdoria per 2 a 1 si è riportata prepotentemente in piena corsa per lo scudetto: ora i punti che separano i bianconeri dal Napoli capolista sono solo due, impensabile fino a qualche mese fa. La formazione di Allegri si conferma il quarto miglior attacco con 33 gol, nonché la seconda miglior difesa del torneo (assieme al Napoli) con 15 reti subite. Per quanto riguarda le statistiche del match, la Juventus ha prevalso sul possesso palla con il 54%, nonché sul numero di tiri in porta (7, di cui 2 hanno gonfiato la rete), mentre i blucerchiati hanno inquadrato lo specchio in due occasioni. Le occasioni da gol sia da una parte che dell’altra parte si sono contate sulle dita delle mani, 6 a 4 per la Juve. Gli ospiti hanno battuto 8 calci d’angolo contro i 5 dei padroni di casa, e hanno subito anche più falli (16, contro i 13 ricevuti dalla Samp). Partita caratterizzata da 6 ammonizioni (4 per la Juve, 2 per la Samp), quasi tutte arrivate nel finale e da un’espulsione, quella di Moisander nel finale. Fernando è il giocatore che ha recuperato più palloni in campo, 6; a discapito della sua ottima prestazione, Cassano ha comunque perso 9 palloni. Fernando e Pogba i più fallosi con 4 interventi ciascuno che sono stati fischiati dall’arbitro.



Il tecnico della Sampdoria, Vincenzo Montella, ai microfoni di Sky Sport: “Credo che la squadra abbia fatto una grande partita con la miglior formazione del momento, e che meritasse il pareggio alla luce di quanto fatto in campo. Dobbiamo lavorare sulla convinzione di giocare bene per crescere e migliorare ulteriormente in futuro. Nel primo quarto d’ora di gioco ci è mancato il coraggio e la forza di fare la partita, poi alla distanza siamo riusciti a tenere testa agli avversari. Forse siamo stati troppo bassi e ci siamo fatti schiacciare, con un atteggiamento diverso potevamo giocare meglio le nostre carte”.



Il portiere della Juventus, Gianluigi Buffon, intervistato da Sky Sport subito dopo la fine del match: “Non pensavo di poter inanellare dei risultati in serie così importanti, però sapevo che eravamo una squadra con grandi qualità ma che doveva ancora trovare determinati equilibri e rimpolparsi con giocatori fuori per infortunio, non mi sorprende questa rimonta. Finché si vince si sorride e si spera di poter fare esperienza per il futuro, la cosa difficile è superare questi cali di tensione se si perdono dei punti. Guardo a noi e vedo che siamo una squadra in gran salute”. 

L’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, ai microfoni di Sky Sport: “Dovevamo gestire meglio la palla dopo il 2 a 0, ma alla fine siamo riusciti a cavarcela in qualche modo. Nove vittorie di fila nel campionato italiano è difficilissimo farle, soprattutto dopo aver raccolto 12 punti nelle prime 10 gare. Devo fare i complimenti per il Cassano per il gol e per l’ottima partita disputata, a dimostrazione di essere ancora un gran giocatore e una risorsa importante per il calcio italiano. Ho sempre creduto nella rimonta perché dovevamo per forza migliorare, soprattutto a livello di giocatori singoli. Sono convinto che Hernanes, se si cala nel ruolo di regista davanti alla difesa, può avere un gran futuro, deve solo trovare un po’ di dimestichezza col ruolo”. (Stefano Belli)

Video non disponibile

Leggi anche

Video/ Manchester United Copenaghen (1-0 dts): highlights e gol. Red Devils ok!Video/ Barcellona Roma (2-4): highlights e gol. Cristante Man of the Match (ICC 2018)Chievo-Sampdoria (risultato finale 2-1)/ Video highlights, gol e statistiche (15 febbraio 2015, Serie A 23^ giornata)