Allegri nella conferenza stampa di presentazione della sfida di Cagliari ha confermato l’arrivo di un centrocampista. Il principale indiziato è il pupillo dell’ex mister rossoblu Andrea Lazzari, per cui Galliani è da tempo in pressing su Cellino.
Non sarà invece rossonero in inverno Kevin Constant. Il centrocampista del Chievo ieri ha ammesso di essere cercato dal Milan e di essere interessato a giocare a San Siro, ma purtroppo per lui la Fifa impedisce il suo eventuale trasferimento a Milano a gennaio. Un altro obiettivo del Milan si allontana: su Erik Lamela ci sono diverse squadre, tra cui il Bayern Monaco, che sembra essere in pole dopo che il River Plate ha rifiutato la prima offerta del club di via Turati.
LAZZARI: Oggi il Milan avrà un avversario speciale. Andrea Lazzari sarà in campo al Sant’Elia con la maglia del Cagliari, ma presto potrebbe vestire quella rossonera. Allegri ha di fatto annunciato l’arrivo in gennaio di un centrocampista. Impraticabile l’ipotesi Constant e poco probabile la pista Van Bommel, Lazzari resta l’unica soluzione possibile. Si attendono sviluppi già nel dopo gara sardo.
CLICCA QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE NEWS CALCIOMERCATO MILAN
CONSTANT: Constant non può muoversi in gennaio perché ha già militato in due squadre (Chateauroux e Chievo) nella stessa stagione. La Fifa vieta il trasferimento in una terza nel mercato di riparazione. Il giocatore ha comunque fatto sapere di gradire molto l’ipotesi Milan per il futuro. Probabile che se il Milan tornasse a pensare a lui in giugno partirebbe con un certo margine di vantaggio sulla concorrenza.
LAMELA: Su Lamela invece il Milan sembra non essere più in pole position. Dopo che il River Plate ha rifiutato (perché troppo bassa) la prima offerta dei rossoneri, Braida e soci non sono tornati immediatamente alla carica, permettendo ad altri club di inserirsi con forza nella corsa al talentino argentino. In prima fila ora c’è il Bayern Monaco. Riuscirà il Milan a recuperare il terreno perduto?