CALCIOMERCATO JUVENTUS – Ha il mal di calcio Ibrahimovic, la versione 2011-2012 del classico “mal di pancia”. Il campione svedese, nonostante smentite di rito dell’agente Mino Raiola e dell’entourage rossonero, potrebbe lasciare Milanello al termine della stagione in corso. Moltissime le società sulle sue tracce, ingolosite dopo la prestazione di ieri sera: vediamo insieme quelle a cui farebbe più comodo.



Roberto Mancini, allenatore del Manchester City, è riuscito a far rendere al massimo il campione svedese durante la sua esperienza all’Inter. Da tempo il tecnico jesino lo starebbe osservando con estrema attenzione e visti i recenti malumori starebbe pensando ad un tentativo in previsione estate 2012. Dall’Etihad Stadium è in partenza Carlitos Tevez e dall’Apache si potrebbe ricavare la moneta necessaria per imbastire un’operazione col Milan. C’è però un problema di incompatibilità con Balotelli (già manifestato all’epoca nerazzurra) nonché con Edin Dzeko.

Il Real Madrid, così come i Citizens, è una delle società che segue con estrema attenzione l’evolversi della situazione di Milanello. Josè Mourinho, alla pari di Mancini, ha già avuto a che fare con lo svedese e gradirebbe riabbracciarlo al Santiago Bernabeu. L’arrivo di Ibrahimovic in Spagna soccomberebbe alla mancata resa di Benzema da cui ci si attendeva molto di più. Lo svedese potrebbe dare man forte alle Merengues per riuscire a conquistare la famosa “Decima” e insieme a Ronaldo e Kakà formerebbe un trio micidiale.

Anche la Juventus è finita di recente nel gruppone di società interessate ad Ibra. La Vecchia Signora è stato il primo amore italiano dello svedese e si mormora che lo stesso non abbia mai dimenticato i bianconeri. Un progetto importante correlato da un contratto altrettanto super potrebbe convincere il campione nordico al grande ritorno. Vi immaginate Ibrahimovic al fianco di Vucinic, Pirlo e magari un esterno sinistro super? Il poker potrebbe letteralmente fare faville e seminare il panico nelle retroguardie avversarie.

Alla luce di queste considerazioni ci sentiamo di escludere il Manchester City dalle possibili pretendenti allo svedese per una questione di “intasamento”. Molto più probabile invece il trasferimento a Real Madrid, la penultima (manca solo il Manchester United) big d’Europa in cui Ibra non ha ancora giocato.

Attenzione però all’outsider Juventus che vincendo il campionato e rendendosi protagonista di una campagna acquisti faraonica potrebbe attirare gli interessi di Ibra.