Ieri Adriano Galliani ha rivelato che il Milan a gennaio acquisterà un attaccante per rinforzare il reparto offensivo di Allegri visti i problemi cardiaci di Cassano che costringeranno FantAntonio a stare fuori almeno per sei mesi. L’amministratore delegato del Milan ha elogiato il bomber del Catania Maxi Lopez ma ha parlato anche di vari bomber europei presenti nel paronama del calcio. Oggi però alcune indiscrezioni hanno portato in ascesa le quotazioni di Adrian Mutu, attaccante romeno del Cesena. Mutu al Milan potrebbe essere il giocatore adatto per sostituire Cassano visto che è una punta molto tecnica. A Cesena il romeno, classe 79′, non si è ambientato perfettamente, il presidente Campedelli lo ha preso dalla Fiorentina in estate nella speranza di poterlo rilanciare al grande calcio. Ora ci starebbe pensando Galliani e il suo procuratore Giovanni Becali, in una intervista esclusiva che sarà pubblicata su IlSussidiario.net e di cui proponiamo una anticipazione, ha dichiarato: “Non so e non posso dire niente, ma sono molto amico di Braida e Galliani quindi ne potremmo parlare”. L’agente di Mutu quindi apre a un possibile trasferimento a Milano del suo assistito. Ma il problema potrebbe essere rappresentato dal Cesena che ha fatto firmare a Mutu un contratto fino al 2013. Becali infatti conclude dicendo: “Sicuramente Campedelli vorrà guadagnarci qualcosa”. Proprio questo potrebbe essere lo scoglio per l’affare Mutu. Galliani ieri ha parlato di un attaccante in arrivo con la formula del prestito ed eventualmente con il riscatto a fine stagione. Difficile che il Cesena possa dare Mutu in prestito, probabile che Campedelli chieda qualcosa per ottenere una buona plusvalenza. Come caratteristiche tecnico-tattiche Mutu si sposerebbe bene con tutti gli attaccanti rossoneri. A Firenze il romeno giocava dietro la prima punta, ovvero Gilardino, a Cesena ha giocato prima come terminale principe del tridente di Giampaolo mentre nel primo match di arrigoni ha giocato da prima punta con Eder accanto. Allegri potrebbe sfruttare Mutu in più posizioni, il romeno potrebbe essere inserito nella lista Champions e potrebbe dare anche un buon contributo visto che è molto esperto a livello internazionale. Molto dipenderà dalle valutazioni del Milan che non si fida troppo del carattere del giocatore romeno. A Cesena per il momento solo un gol in sette presenze.



Non solo, l’impressione è che Mutu non si sia ambientato a Cesena, altrimenti non si spiegherebbero le prestazioni scadenti condite da una squalifica di tre gare subita dopo una manata a un giocatore della Fiorentina.

Leggi anche

Cardinale: "Siamo delusi"/ "Vogliamo evolverci, dallo staff fino al nuovo stadio" (1 marzo 2024)Probabili formazioni Lazio Milan/ Quote: Sarri chi sceglie in attacco? (Serie A, oggi 1 marzo 2024)