Kevin Prince Boateng stacca il biglietto per giocarsi Tottenham-Milan domani sera. Il centrocampista rossonero è stato convocato per la sfida di Champions League contro il Tottenham nonostante l’infortunio patito in un contrasto con Felipe Melo nell’ultimo Juventus-Milan. Si era temuto davvero per la sorte di Boateng che con un intervento in extremis ha spostato il pallone dalla traiettoria di tiro di Melo proprio nel momento in cui il brasiliano stava per calciare potentemente con il destro.



Intervento perfetto per scelta di tempo e ammirevole per coraggio quello di Boateng anche perchè la cannonata di melo si è infranta proprio sulla tibia del giocatore rossonero costringendo la caviglia di Boateng a un movimento del tutto innaturale.

Soccorso dai medici e trasportato fuori in barella fortunatamente per Boateng e per il Milan non si sono riscontrati guai peggiori di una brutta distorsione. Rabberciato alla bell’emeglio con un bendaggio rigido sopra alla scarpa, che ai più accaniti tifosi milanisti ricorderà una disavventura simile occorsa a Gattuso in un derby, Boateng è tornato in campo per terminare il primo tempo, non riuscendo tuttavia a scendere in campo nella ripresa nella quale è stato sostituito da Robinho.

Per il Prince ganese si è trattato però di uno stop precauzionale che non gli è costata, dicevamo, la convocazione contro il Tottenham. Allegri infatti lo ha regolarmente convocato e inserito nella lista dei ventidue giocatori che cercheranno l’impresa in Champions League contro il Tottenham. Boateng c’è, vediamo anche gli altri convocati

Ecco la lista dei 22 convocati rossoneri per la sfida di domani contro il Tottenham, gara valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League:

 

Abbiati, Amelia, Roma; Abate, Antonini, Bonera, Jankulovski, Legrottaglie, Nesta, Oddo, Papastathopoulos, Thiago Silva, Zambrotta, Yepes; Boateng, Flamini, Merkel, Seedorf, Strasser; Ibrahimovic, Pato, Robinho.

 

Indisponibili: Ambrosini, Pirlo, Inzaghi.

 

Squalificato: Gattuso.