Che Ganso sia uno dei talenti più cercati del calcio mondiale è un dato di fatto. Ma il giocatore del Santos adesso è al centro di una vera e propria “guerra” di mercato. Inter e Milan cominciano a preoccuparsi anche perchè il giocatore non ha chiuso le porte a nessun campionato. Oltre a Lione e Chelsea, vecchie conoscenze, anche altre squadre inglesi cominciano a interessarsi al 22enne giocatore brasiliano da tutti ribattezzato il “nuovo Zidane”.

Paragone ingombrante questo è chiaro, ma le qualità di Ganso non si discutono e la conferma arriva dall’interessamento di Sir Alex Ferguson, storico manager del Manchester United, uno che di talenti se ne intende visto che ha scovato calciatori come Cristiano Ronaldo, Nani, Rooney e tanti altri.

Come rivela il Daily Mirror potrebbe esserci un altro derby per Ganso oltre a quello milanese, perchè anche il City avrebbe chiesto informazioni riguardo al valore di Ganso. Il Santos già comincia a esultare e pensare a giugno quando quasi certamente darà il via all’asta di mercato per il suo gioiello. Ovviamente Inter e Milan sono in una posizione privilegiata, ma i soldi provenienti dall’Inghilterra potrebbero far cambiare le gerarchie.