Massimiliano Allegri, tecnico del Milan, sembra aver sciolto alcuni dubbi per quanto riguarda la formazione da mandare in campo domani sera contro l’Inter nel derby che potrebbe valere una fetta importante di Scudetto. Il tecnico toscano per quanto riguarda il centrocampo sembra volersi affidare a Seedorf in cabina di regia al posto di Van Bommel rientrato acciaccato dagli impegni con la Nazionale olandese. Un centrocampo composto anche da Gattuso e Flamini, con il francese che dovrà dare una mano al terzino sinistro per frenare le avanzate di Maicon sulla destra.

Proprio nel ruolo di terzino sinistro potrebbero esserci delle sorprese. Secondo quanto rivelato dal giornalista Mediaset Carlo Pellegatti, il favorito numero uno sulla sinistra sembra essere Gianluca Zambrotta, ex calciatore della Juventus classe 77′, pienamente recuperato dopo l’infortunio del 12 dicembre scorso. In panchina dovrebbe finire Luca Antonini, solitamente il padrone della fascia sinistra rossonera. Allegri vorrebbe affidare il compito di limitare Maicon a un giocatore esperto come Zambrotta.

In attacco invece confermato il duo Pato-Robinho, una coppia tutta brasiliana che si intendono bene in campo. Alle loro spalle agirà Boateng, mentre ancora panchina per Antonio Cassano che quasi certamente entrerà a partita in corso.