CALCIOMERCATO MILAN – Torna prepotentemente di moda in casa Milan il nome di Hernanes, centrocampista brasiliano in forza alla Lazio. Il giovane regista/trequartista dei capitolini è nel mirino dei rossoneri alla ricerca di un probabile sostituto di Clarence Seedorf nonché di Andrea Pirlo. Il primo è uscito ieri allo scoperto mandando un messaggio alla propria dirigenza: «Sento troppi luoghi comuni, io gioco sempre, non solo le partite decisive. Non parlo della società ma di quello che sento in giro. Aspetto il Milan per un’offerta, ci sono delle possibilità concrete sul tavolo, sia dal Brasile che da altre società. Prima lo scudetto poi penso al futuro. La verità è che ho 35 anni e sto benissimo. Non ho mai avuto un infortunio importante».

Seedorf è stato indubbiamente il migliore in campo nella gara dell’Artemio Franchi di Firenze, ed è pronto a giocare per altri anni ad alti livelli. Sarebbe in particolare forte il pressing del Corinthians ma l’olandese preferirebbe rimanere in Europa. Molto incerta anche la situazione legata ad Andrea Pirlo. Il centrocampista bresciano viene da una stagione in chiaro/scuro, condita da continui infortuni che ne hanno condizionato le prestazioni in campo.

A partire dal mese di giugno verrà affrontato il discorso legato al rinnovo del contratto che non sembra dei più semplici. Si mormora infatti che il metronomo bresciano non abbia accolto col sorriso la proposta di decurtazione dell’ingaggio. Forte di offerte prestigiose, leggasi Juventus, Inter, Chelsea e Barcellona il centrocampista del Milan punta ad ottenere un contratto più importante.