CALCIOMERCATO MILAN – E’ caccia al vice-Ibrahimovic in casa Milan. Come scrive questa mattina Il Corriere dello Sport la società di via Turati starebbero pensando di assicurarsi un sostituto del centravanti svedese. Si vuole evitare di spolpare il giocatore facendolo arrivare nella fase decisiva della stagione, come quest’anno, a corto di energie. Due in particolare gli obiettivi individuati. Il primo è il brasiliano Givanildo Vieirà de Souza, detto Hulk, attaccante del Porto. Venticinque anni e dal fisico importante il verdeoro è seguito dalle principali società d’Europa, oltre che dal Milan, anche dall’Inter e dal Manchester United.

L’altro giocatore finito sul taccuino della società rossonera è Romelu Lukaku, talento in forza all’Anderlecht e della nazionale belga dal fisico gigantesco (191 centimetri per 97 chili). Il giovane 18enne è seguito dalle principali società d’Europa ed è già stato ribattezzato il nuovo Drogba sia per le qualità atletiche quanto per le gesta tecniche. L’idea di assicurarsi un vice-Ibrahimovic è stata lanciata in particolar modo dal tecnico Massimiliano Allegri.

Il mister rossonero è preoccupato dai continui stop di Alexandre Pato ed avrebbe chiesto alla propria dirigenza un giocatore in grado di sostituire al meglio il brasiliano o appunto l’attaccante svedese. Lo scorso inverno tutte le mire erano ricadute su Alessandro Matri che sarebbe dovuto sbarcare a Milanello proprio per sopperire ad eventuali mancanze in attacco ma la Juventus riuscì ad anticipare i tempi e a battere la concorrenza rossonera.