L’attaccante dell’Anderlecht Romelu Lukaku, belga di origini congolesi, è un obiettivo di mercato di Milan ed Inter. I rossoneri hanno messo il suo nome, assieme a quello del colombiano Falcao del Porto, tra i papabili per arricchire il reparto offensivo, magari nel ruolo di vice-Ibrahimovic; dal canto loro, i nerazzurri, alle prese con una difficile rifondazione, cercano elementi giovani e talentuosi per rinforzare la rosa. E Lukaku è un giocatore sicuramente adatto allo scopo.

Di recente c’è stata una missione in Belgio da parte di emissari dei due club milanesi. Ma al momento sul giocatore sarebbero in vantaggio alcuni club inglesi, come ha confermato l’agente di Lukaku, Cristophe Henrotay, ai microfoni di Calciomercatoweb.it: “Di recente non ho avuto contatti con squadre italiane, ma solo in passato. In questo momento, i contatti concreti ci sono soprattutto in Inghilterra”.

Secondo Calciomercatoweb le squadre inglesi in corsa per la punta sarebbero le londinesi Chelsea e Tottenham ed il Liverpool. Lukaku è stato accostato a Drogba e Adebayor come stile di gioco. Ha siglato 24 reti in 52 partite

Con la maglia dell’Anderlecht ed ha totalizzato finora 8 presenze con la maglia della Nazionale belga.