CALCIOMERCATO MILAN – Federico Balzaretti è sul taccuino del Milan in vista della prossima campagna acquisti estiva. In via Turati si cerca un terzino sinistro che possa sostituire l’incerto Luca Antonini e le mira rossonere sarebbero finite proprio sull’ex Juventus. Ultimamente si è parlato di contatti, incontri e faccia a faccia.
L’agente dello stesso, ha voluto fare chiarezza: «Balzaretti rossonero? Per il momento ha un contratto con il Palermo che scade fra due anni. Si trova bene con compagni, squadra e tifosi. Sta facendo molto bene in questa stagione, per questo i grandi club si sono accorti di lui. Ma tutti coloro che vorranno avvicinarlo dovranno prima parlarne con il Palermo. Fino ad oggi non abbiamo ricevuto alcuna richiesta ufficiale. Il Milan con noi non ha fatto alcun sondaggio, per il resto bisogna parlare con la società rosanero. La cosa più importante resta il valore di Federico come calciatore, che in questo momento è il difensore esterno più forte d’Italia. Non credo che ci saranno sorprese nel prossimo mercato. Zamparini è soddisfatto di questa rosa e la partita di Coppa Italia contro il Milan è stata eccezionale». Il Diavolo, oltre a Balzaretti, starebbe tenendo in considerazione altre ipotesi per rafforzare la fascia sinistra. In cima alla lista c’è Taye Taiwo.
Dalla Francia (e anche dall’Italia) giungono indiscrezioni discordanti che vogliono il nigeriano un giorno diretto verso l’Inghilterra o la Spagna, e il giorno dopo, pronto a vestire la casacca del Milan. Rimanendo in Francia piace Aly Cissokho, terzino sinistro del Lione già sfiorato in passato dal Milan. Infine ci sono i sogni Coentrao e Bale, entrambi dal costo molto elevato, di circa 30 milioni di euro.