CALCIOMERCATO MILAN – Continuano a circolare in casa Milan diversi nomi in vista della campagna acquisti estiva. I tifosi rossoneri si attendono un regalo scudetto dopo l’arrivo di Zlatan Ibrahimovic dell’estate 2010. Secondo molti sbarcherà un degno sostituto di Andrea Pirlo. Non è da escludere, come riporta anche Calciomercato.com, che il prescelto possa essere Hernanes, centrocampista della Lazio e della nazionale verdeoro.
L’ex San Paolo sarebbe perfetto per gli schemi del Milan e soprattutto è stato più volte corteggiato dalla società di via Turati nel recente passato. Il diretto interessato è uscito allo scoperto dichiarando: «Champions o Europa League? Resterò alla Lazio in ogni caso, ho un contratto di cinque anni, sono molto contento a Roma, sono felice di vivere in questa città e di far parte di questa società e poi ho un buonissimo rapporto con i compagni». Il Milan vorrebbe comunque provarci conscio che in caso di una mancata qualificazione alla Champions League, cosa molto probabile, ci potrebbe essere un ripensamento.
Attenzione anche alla situazione di Riccardo Montolivo, secondo molti, il vero erede di Andrea Pirlo, nonché ad Asamoah, stella ghanese dell’Udinese reduce da una stagione davvero formidabile.