CALCIOMERCATO MILAN – «Sto lavorando già da gennaio al prossimo colpo del Milan, spero di riuscirci entro il 30 agosto». Sono queste le parole rilasciate poche giorni fa dal noto agente Mino Raiola che hanno stuzzicato da subito la fantasia dei tifosi e degli addetti ai lavori. Il Corriere dello Sport ha cercato di individuare il destinatario di tali dichiarazioni che potrebbe essere Rafael Van der Vaart. Il Diavolo è alla ricerca di un giocatore da inserire a sinistra del rombo, come le piste Ganso, Pastore e Kakà confermano. Il ruolo sarà affidato a Clarence Seedorf ma qualora l’olandese decidesse di dire addio a quel punto potrebbe partire l’assalto al connazionale del Tottenham.

Raiola, casualmente, è stato avvistato nel weekend a Londra ed avrebbe già iniziato a tessere la tela per concretizzare l’operazione. Il Milan è divenuto una sorta di richiamo per i giocatore olandesi dopo gli arrivi di Emanuelson ed in particolare di Van Bommel, capitano della nazionale orange. Van der Vaart inoltre è in contatto con Ibrahimovic, ex compagno ai tempi dei Lancieri e non è da escludere che alla fine possa farsi convincere. Resta da capire quale sarà il prezzo del giocatore.

Si parla di circa 15/20 milioni di euro, una cifra sicuramente abbordabile tenendo conto delle grandi qualità dell’ex Real Madrid. A favorire il trasferimento non va infine dimenticata la mancata qualificazione in Champions del Tottenham.