CALCIOMERCATO MILAN INTER – Smentito un interesse concreto delle società italiane, e precisamente di Inter e Milan, nei confronti di Diego Perotti, centrocampista offensivo di origini argentine in forza al Siviglia. Il nome del 23enne sudamericano è stato accostato di recente alle big del Bel Paese in seguito alla ventilata necessità degli andalusi di fare cassa per via della (probabile) mancata qualificazione in Champions League. L’agente dell’ex Deportivo Moron, però, ha smontato sul nascere l’ipotesi: «È vero che molti importanti club europei vorrebbero parlare col Siviglia per Diego – dice Alvato Torres intervistato dall’emittente Onda Cero – però ancora non è arrivata nessuna proposta né al club, né al sottoscritto. Fino ad oggi, dunque, non c’è niente di concreto».
Il Milan, nel frattempo, sta dedicando anima e corpo all’operazione Paulo Henrique Ganso, che appare ogni giorno sempre più complicata. La società di via Turati deve infatti fronteggiare le barricate erette dal Santos, società che detiene il 45% del cartellino del giocatore, che non intendere retrocedere rispetto alle proprie richieste iniziali, pari a 35/40 milioni di euro.
Il Milan, invece, con il 55% del cartellino praticamente già acquistato, si vorrebbe spingere al massimo fino a 25 milioni di euro, visti anche i recenti infortuni capitati al “nuovo Zidane”. A breve, probabilmente dopo la Coppa Italia, dovrebbero partire alla volta del Sudamerica Galliani e Braida per provare a chiudere la questione.