Il Milan continua a essere molto concentrato sul mercato, i dirigenti rossoneri sono intenzionati a rinforzare la rosa del tecnico Massimiliano Allegri per ribadire la propria supremazia in Italia e per ritornare protagonisti in Europa. Pier Silvio Berlusconi, figlio del patron del Milan Silvio Berlusconi, intervistato dai giornalisti Mediaset, ha parlato del mercato rossonero. In questi giorni si parla spesso di Marek Hamsik, centrocampista slovacco che tanto piace ad Allegri e Galliani, ma il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha dichiarato di cedere lo slovacco solo dinanzi a un’offerta importante. Pier Silvio Berlusconi però non sa nulla dell’affare Hamsik: “Non so proprio niente, credo che il Milan abbia una rosa molto equilibrata a cui manca un giocatore di spessore”. Parole che confermano la volontà del Milan di acquistare il famoso Mister X tanto reclamizzato da Galliani e Allegri. Se sarà Hamsik non è dato saperlo, nelle prossime settimane però ci potrebbero essere novità importanti in tal senso. Di certo non ci sarà il ritorno di Kakà, il brasiliano non sarà certo sponsorizzato dal figlio di Berlusconi: “Non credo mai nei ritorni, penso proprio che non tornerà”. L’ex rossonero a Madrid non vive un momento felice anche perchè il tecnico del Real Josè Mourinho lo ha praticamente messo fuori dal progetto tecnico della prossima stagione. Si è parlato di un possibile arrivo in Italia, sponda Inter o Milan, ma l’impressione è che il Psg sia la società più vicina all’acquisto del brasiliano. Pato dal Brasile lancia messaggi d’affetto nei confronti del Milan, Pier Silvio tra il serio e il faceto dichiara: “Pato in questo momento è fortissimo e poi sarebbe difficile cederlo ora visto che siamo quasi parenti” riferendosi alla storia d’amore tra l’attaccante brasiliano e Barbara Berlusconi, sorella di Pier Silvio. Quest’ultimo ha anche elogiato mister Allegri scomodando un paragone illustre: “Assomiglia molto a Sacchi”. In questi giorni la domanda più frequente è quella riferita alla seconda stella, il Milan ha 18 scudetti, ma Pier Silvio Berlusconi ha altri obiettivi: “Preferirei l’Europa alla seconda stella”.



Non manca un accenno all’ingaggio di Gasperini da parte dell’Inter e di Conte per quanto riguarda la Juventus: “Il Milan ha iniziato prima di tutti questo progetto, penso sia la cosa giusta da fare per costruire qualcosa di importante”.

Leggi anche

Umberto Smaila: “Non si può parlare male di Berlusconi, era straordinario!”/ “Una volta ci esibimmo insieme…”RISULTATI ELEZIONI SARDEGNA 2024/ Ecco cosa cambia per Pd-Conte e il centrodestra