“L’A.C. Milan comunica che, nel corso dell’allenamento odierno, Zlatan Ibrahimovic ha avvertito un dolore nella regione adduttoria. Gli esami clinico-strumentali hanno evidenziato una lesione muscolare che gli impedirà di partecipare alla trasferta a Barcellona. Il giocatore quest’oggi resterà a riposo e nei prossimi giorni inizierà le cure e le terapie del caso”. Questo l’impietoso comunicato ufficiale emesso dal sito del Milan che attesta l’infortunio di Zlatan Ibrahimovic. Per lo svedese problema agli adduttori, non ci sarà contro il Barcellona, ma il rischio è che non possa giocare neanche il big match di campionato contro il Napoli. Molto dipenderà dagli esami che verranno fatti nei prossimi giorni per stabilire la reale entità dell’infortunio del calciatore svedese. Ibrahimovic dunque salterà il ritorno al Camp Nou da avversario dopo aver giocato due anni fa per una stagione con Messi e soci vincendo il campionato e arrivando in semifinale di Champions League. Una tegola importante per Allegri che proprio questa mattina aveva parlato dello svedese come “giocatore fondamentale per il nostro attacco”. Scelta obbligata dunque per Allegri che in attacco potrà contare solo su Pato e Cassano con Boateng alle loro spalle. Robinho infatti non è ancora pronto e non è stato convocato. Adriano Galliani, amministratore delegato del Milan, non ha voluto fare drammi: “Non si tratta di un match a eliminazione diretta, ci saranno altre partite. Non piangiamoci addosso, giocheranno Pato e Cassano, due campioni. E’ vero, affronteremo la squadra più forte al mondo, ma il Milan è quella più titolata al mondo, forzando un po’ potremmo definirlo il derby d’Europa. Giocheremo come sappiano nello stadio più bello del mondo, sarà una festa per il calcio”. Parole che serviranno a caricare la squadra che senza Ibrahimovic perderà sicuramente un grande punto di riferimento in attacco. Pato e Cassano avranno il difficile compito di non far rimpiangere lo svedese. Non sarà facile ma contro Messi e soci sicuramente non ci si dovrà difendere per tutto il match altrimenti si rischierebbe la goleada, ovviamente massima attenzione anche a non scoprire molto la difesa. Il Milan dovrà partire molto meglio rispetto a quanto fatto con la Lazio con i rossoneri sotto per due a zero dopo appena 25 minuti.
Il Barcellona nell’ultimo turno di campionato in casa della Real Sociedad ha pareggiato due a due dopo aver condotto il match per due a zero. Guardiola quest’oggi ha avvisato il Milan promettendo una Barcellona completamente diverso.
Leggi anche
- Champions League/ Ritorno terzo turno preliminari, i risultati: avanti Fenerbahce e Basilea
- Arsenal-Anderlecht/ Orario diretta tv, probabili formazioni e quote: gli assenti (Champions League 2014-2015, gruppo D)
- BAYER LEVERKUSEN-BARCELLONA/ Probabili formazioni e notizie alla vigilia del match (Champions League, andata ottavi di finale)