“La storia del Milan è il 4-3-1-2, abbiamo sempre schierato due punte e giocheremo così anche questa sera. Cassano giocherà”. Queste le parole rilasciate qualche istante fa da Adriano Galliani, amministratore delegato del Milan riguardo alla possibile formazione di questa sera contro il Barcellona nel primo match dei gironi di Champions League. Oggi Studio Sport aveva ipotizzato una formazione con Pato unico attaccante e Boateng ed Emanuelson dietro il brasiliano. Uno schema ad “Albero di Natale” tanto caro a Carlo Ancelotti ma mai digerito dal presidente Berlusconi che ha sempre imposto il gioco con le due punte e il trequartista. Anche questa sera contro il Barcellona e senza Ibrahimovic e Robinho, il tecnico Allegri dovrà a tutti i costi schierare i due attaccanti. In verità già verso mezzogiorno si è cominciato a parlare di un possibile inserimento di Cassano, anche perchè FantAntonio sta vivendo un momento di forma fisica spettacolare, come dimostra la grande partita giocata venerdì sera contro la Lazio. Il Milan non vuole certamente fare da spettatore al Camp Nou, niente barricate in difesa ma sfida a tutto campo contro il Barcellona che potrebbe schierare Iniesta in attacco consentendo l’ingresso in campo di Fabregas a centrocampo, ex grande obiettivo di mercato del Milan. Alexandre Pato è invece chiamato a sfatare un tabù che riguarda le grandi sfide di Champions League dove non è mai stato decisivo. In Champions il Papero non ha mai dimostrato le sue qualità di infallibile goleador, questa sera potrà dimostrare di essere davvero uno dei grandi attaccanti e spera di bissare la doppietta siglata al Bernabeu contro il Real Madrid. Per il Milan non sarà certamente una finale, ci saranno in palio i primi tre punti del girone, ma i rossoneri non dovrebbero certo faticare a qualificarsi visto che gli altri avversari sono il Bate Borisov e il Viktoria Plzen, sicuramente due formazioni che non dovrebbero minare il percorso in Champions del Milan. Ma il match di oggi sarà importante soprattutto per capire le reali potenzialità del club rossonero in Champions per questo contro il Barcellona bisognerà avere massima concentrazione ed evitare di consegnare il gioco in mano ai blaugrana.



Allegri potrebbe puntare a centrocampo sul veterano Seedorf, giocatore molto esperto in Champions, ma in campo potrebbe esserci anche Nocerino che si ritroverebbe a giocare con Xavi e soci.

Leggi anche

Video/ Borussia Dortmund-Juventus (0-3): la doppietta di Carlos Tevez e il gol di Alvaro Morata (18 marzo 2015, Champions League ottavi ritorno)PROBABILI FORMAZIONI / Psv Eindhoven-Manchester United: quote, le ultime novità. Gli assenti (oggi 15 settembre 2015, Champions League girone B)