Il Milan dovrà tornare ad investire nel prossimo calciomercato estivo riportare la squadra a livelli accettabili. I rossoneri quest’anno hanno deciso di cambiare la squadra mandando via molti senatori di grande livello come Nesta, Gattuso, Seedorf, e altri giocatori di primo livello. In estate il Milan dovrà operare molto sul calciomercato, e la “rivoluzione” potrebbe interessare anche il ruolo di portiere. E’ vero che quest’anno la difesa del Milan non sta facendo bene però nemmeno Abbiati e Amelia non stanno dando grande dimostrazione di affidabilità. Il primo è in scadenza di contratto, il Milan potrebbe anche premiare la sua grande fedeltà tenendolo in rosa magari come secondo portiere, alle spalle di un giovane talento da lanciare. Amelia dovrebbe andare via nonostante abbia un contratto per altri tre anni. Come primo portiere bisognerà risolvere alcune vicende. Il Milan ha puntato forte sul brasiliano Gabriel che secondo la stampa carioca potrebbe diventare il futuro portiere della Nazionale brasiliana. Ma i rossoneri potrebbero decidere di mandare in prestito il giovane verdeoro e di puntare su un altro giovane che conosce già il campionato italiano. Si è parlato molto di Mattia Perin, portiere del Pescara classe ’92 di proprietà del Genoa. Il giovane estremo difensore italiano piace moltissimo ma ci sono altri club su di lui. Il Milan monitora anche Andrea Consigli, classe ’87, portiere dell’Atalanta che ha dimostrato di essere pronto per una big italiana. Consigli, scadenza di contratto nel 2013, potrebbe lasciare Bergamo per spiccare il volo, e potrebbe farlo a parametro zero, almeno allo stato attuale delle cose. Il Milan lo ha già messo tra gli obiettivi e potrebbe decidere di puntare su di lui. Domenica scorsa anche l’Inter ha ha sperimentato sulla propria pelle i grandi riflessi del giovane portiere dell’Atalanta, che ha parato di tutto. Ma attenzione anche alla pista parigina. Secondo quanto raccolto in esclusiva da Ilsussiidario.net, il Milan avrebbe presto informazioni su Salvatore Sirigu, 25enne portiere del Psg che due estati fa è arrivato a Parigi dal Palermo per 3,9 milioni di euro. Sirigu non è così sicuro di rimanere al Psg anche nella prossima stagione, poichè sembra infatti che i dirigenti parigini siano pronti ad investire su un portiere di altissimo livello. Il grande sogno è Casillas del Real Madrid che però non vorrebbe lasciare la capitale madrilena a meno che il “regno” di Mourinho non continuasse anche nella prossima stagione. Ma il Psg monitora anche la situazione di…



…Hugo Lloris, portiere del Tottenham e della Nazionale francese, che non si è ambientato a dovere in Inghilterra. Se dovesse arrivare uno dei due giocatori per il Milan potrebbe essere più agevole puntare con decisione su Sirigu, che potrebbe tornare in Italia dalla porta principale. In ogni caso, il Milan vorrebbe un portiere giovane e affidabile per la prossima stagione.

Leggi anche

Cardinale: "Siamo delusi"/ "Vogliamo evolverci, dallo staff fino al nuovo stadio" (1 marzo 2024)Probabili formazioni Lazio Milan/ Quote: Sarri chi sceglie in attacco? (Serie A, oggi 1 marzo 2024)