Il Milan dovrà affrontare presto la situazione dei portieri: già nella prossima sessione di calciomercato potrebbero esserci degli scenari interessanti. Christian Abbiati è in scadenza di contratto e il 35enne estremo difensore rossonero non ha dato grandi segnali di stabilità fisica. Marco Amelia ha ancora due anni di contratto ma il problema è l’affidabilità dell’ex portiere del Livorno che vorrebbe giocare maggiormente ma non ha mai davvero dimostrato di meritarsi una maglia da titolare, e difficilmente il Milan punterà su di lui. Come rivelato ieri da Ilsussidiario.net (clicca QUI per leggere l’esclusiva), i rossoneri hanno deciso di puntare su qualche portiere giovane in vista della prossima stagione. Si parla molto del giovane Mattia Perin, estremo difensore del Pescara di 20 anni che è di proprietà del Genoa. Da tutti è considerato l’erede di Buffon ma ovviamente il paragone è spesso molto ingombrante per il giovane Perin e il rischio di bruciarsi è dietro l’angolo. Per il momento il portiere classe 1992 sta reggendo bene alle pressioni anche se sabato scorso ha incassato sei gol dalla Juventus con tanto di abbraccio di Buffon a fine partita come premio di consolazione. Nel mirino del Milan c’è anche Andrea Consigli, classe ’87, portiere dell’Atalanta che è in scadenza di contratto. Più staccato Sirigu, attuale numero uno del Paris Saint Germain che però potrebbe anche perdere la titolarità nella prossima stagione. Fernando Orsi, ex portiere di Lazio e Inter, in esclusiva a Ilsussidiario.net ha consigliato i rossoneri: “Io penso che Consiglia faccia al caso del Milan. E’ un portiere giovane ma già esperto visti gli anni a Bergamo. Sta dimostrando grande qualità e reattività, sicuramente potrebbe prendere in mano il ruolo di portiere titolare del Milan”. Nessuna bocciatura però per Perin: “E’ un ottimo portiere ma è ancora acerbo. E’ solo al primo anno in Serie A e deve ancora dimostrare qualcosa. Non ha ancora quella qualità che aveva Buffon quando esordì a 17 anni con il Parma. Gi manca ancora un po’ per poter approdare in un grande club”. La situazione di Sirigu è ben diversa visto che ci troviamo di fronte al portiere del Psg. A tal proposito Orsi rivela: “Penso che Sirigu non abbia molta voglia di muoversi dal Psg. Lui è già in un grandissimo club”. Il Milan dunque potrebbe puntare Consigli come nuovo custode della porta rossonera nella prossima stagione.



Come secondo portiere potrebbe rimanere Abbiati, ma naturalmente l’estremo difensore di Monza dovrebbe accettare il ruolo di dodicesimo, cosa non scontata visto che potrebbe esserci la voglia di un’altra esperienza da titolare. Il Milan in casa ha anche il giovane brasiliano Gabriel che secondo i media brasiliani diventerà il nuovo portiere della Seleçao.

Leggi anche

Cardinale: "Siamo delusi"/ "Vogliamo evolverci, dallo staff fino al nuovo stadio" (1 marzo 2024)Probabili formazioni Lazio Milan/ Quote: Sarri chi sceglie in attacco? (Serie A, oggi 1 marzo 2024)