Il calciomercato del Milan in estate potrebbe vedere di nuovo grossi cambiamenti nell’organico della squadra, cedendo giocatori che non stanno dando il proprio contributo alla causa rossonera. Alexandre Pato è uno di questi giocatori, ma il presidente Silvio Berlusconi ha confermato l’attaccante brasiliano, avvisandolo però di dover dare un grande contributo alle sorti della squadra. Anche Giampaolo Pazzini non sembra aver convinto la società rossonera. Lo scambio con Antonio Cassano fino a questo momento sembra favorire l’Inter, visto che FantAntonio sta distribuendo assist a non finire e ha già segnato cinque gol. I dirigenti del Milan ovviamente stanno già pensando a possibili acquisti in vista della prossima stagione, e nel mirino per quanto riguarda l’attacco è finito anche un bomber come Oscar Cardozo, attaccante paraguayano del Benfica, classe 1983, forte di 93 reti segnate in 139 presenze con la maglia del club portoghese. Il Benfica sta avendo problemi per quanto riguarda il rinnovo del contratto del giocatore, che è in scadenza nel 2014. Su Cardozo ci sarebbe anche la Fiorentina. L’agente Fifa Calimà, esperto di calcio portoghese, in esclusiva a Ilsussidiario.net, ha dichiarato: “Cardozo è un bomber importante, ha fiuto del gol, è un centravanti d’area, farebbe molto bene in Italia perché ha fisico e qualità”. Il Milan con Cardozo avrebbe una coppia d’attacco importante, perché accanto al centravanti sudamericano ci sarebbe il giovane El Shaarawy, attuale capocannoniere del campionato italiano. A tal proposito Calimà ha dichiarato: “Sarebbe una coppia completa. Cardozo è il partner ideale di El Shaarawy, perché i due sono complementari dal punto di vista fisico e tecnico. Il Milan avrebbe un potenziale d’attacco di prim’ordine”. Ma per acquistare Cardozo servirebbero almeno 14 milioni di euro, una cifra sicuramente alta: “Però per un attaccante come Cardozo è la cifra giusta. In Portogallo ha segnato tantissime reti, fa reparto da solo. Nonostante il contratto in scadenza il Benfica non vorrebbe svenderlo. In passato c’è stata la possibilità per il giocatore di andare via ma il club ha sempre detto no, questa volta però le cose potrebbero cambiare e il Milan potrebbe approfittarne” ha sentenziato Calimà.



I rossoneri, se dovessero passare il turno accedendo agli ottavi di Champions League, potrebbero avere risorse economiche importanti. Il Milan potrebbe poi incrementare la propria disponibilità economica per agire nelle prossime sessioni del calciomercato con la cessione di qualche giocatore che non rientra nei piani del club per la prossima stagione. Cardozo potrebbe essere l’attaccante su cui ricostruire il reparto offensivo del Milan.

Leggi anche

Cardinale: "Siamo delusi"/ "Vogliamo evolverci, dallo staff fino al nuovo stadio" (1 marzo 2024)Probabili formazioni Lazio Milan/ Quote: Sarri chi sceglie in attacco? (Serie A, oggi 1 marzo 2024)