Il Milan è in risalita. Lo dimostra l’ultimo, roboante successo ottenuto contro il Chievo, anche se già nella rimonta di Palermo si erano avuti i primi segnali positivi. Domani torna la Champions League e la formazione di Massimiliano Allegri dovrà vedersela con il temibile Malaga, che ha rallentato un po’ nella Liga, ma che finora non ha sbagliato un colpo in Europa, centrando tre vittorie su tre. Per il match di domani, nessuna paura: a dirlo è uno degli avversari, Javier Saviola, che ha introdotto il match con i rossoneri ai microfoni de ‘La Gazzetta dello Sport’. “Noi preoccupati? E perché? La Liga non ha nulla a che vedere con la Champions“, ha spiegato l’argentino, che ha definito quello attraversato di recente come “un piccolo momento negativo dopo un lungo periodo molto positivo“. Il Malaga, partito dai preliminari, poò essere considerato la sorpresa di questa Champions? Saviola è d’accordo: “Sì, nessuno poteva pensare che avremmo cominciato così bene, tanto in Liga quanto soprattutto in Champions, con tre vittorie in un gruppo complicato“. Attenzione comunque al Milan, che rimane “una grande squadra” così come lo Zenit, che ha fatto un gran mercato e dunque andrà preso con le molle. L’argentino non ha voluto prendere posizione esplicitamente sugli stenti accusati quest’anno dalla formazione rossonera. Da parte sua, c’è soltanto la consapevolezza “che nella loro rosa ci sono giocatori tanto grandi da poter risolvere una partita quando vogliono“. Nella gara di andata, giocata al ‘La Rosaleda‘, gli uomini di Manuel Pellegrini si sono imposti con il risultato di 1-0; Saviola sa che il Milan ha fame di vittoria:”Non ci fidiamo, il Milan deve fare risultato, ha bisogno di punti e deve rischiare“. Secondo Saviola, è lecito aspettarsi “una partita aperta, bella, con tante occasioni”. Insomma, il pubblico di casa molto probabilmente si divertirà, anche se in questo momento, più che il bel gioco, contano i punti per il Milan. Il gruppo di Allegri dovrà obbligatoriamente provare a conquistare il bottino grosso, cercando di contenere al meglio le tante fonti di gioco a disposizione del Malaga. Un occhio in particolare andrà dato al guizzante Saviola, un talento che forse ha avuto dalla propria carriera meno di quanto avrebbe meritato, pur avendo vestito maglie di club prestigiosi come Real, Barcellona e Benfica.



Massima attenzione al ‘Conejo’, e una mentalità propositiva: solo così il Milan può uscire vincitore dallo scontro europeo di domani (clicca qui per la probabili formazioni alla vigilia della partita).

Leggi anche

Cardinale: "Siamo delusi"/ "Vogliamo evolverci, dallo staff fino al nuovo stadio" (1 marzo 2024)Probabili formazioni Lazio Milan/ Quote: Sarri chi sceglie in attacco? (Serie A, oggi 1 marzo 2024)BENFICA-ZENIT/ Probabili formazioni e ultime notizie (ritorno ottavi Champions League)PAGELLE/ Milan-Bate Borisov (2-0): i voti, la cronaca, il tabellino (Champions League)Probabili formazioni/ Celtic-Ajax, ultime novità (Champions League, gruppo H)