Adriano Galliani ha confermato Massimiliano Allegri anche per la prossima stagione: “Ha un contratto anche per la prossima stagione questo significa che rimarrà con noi. Abbiamo sempre avuto fiducia in lui”. Una frase importante che spazza via tutti i rumors di calciomercato riguardante la panchina del Milan. I rossoneri non vogliono assolutamente cambiare tecnico nella prossima stagione, secondo Daniele Daino, ex giocatore del Milan, intervistato in esclusiva a Ilsussidiario.net, c’è un motivo fondamentale: “Il Milan ha deciso di restare per due anni su questi livelli in modo da occuparsi del bilancio, per questo verrà confermato Massimiliano Allegri. Io rido quando sento che il Milan non ha voluto esonerare Allegri perché non è la classica società che manda via gli allenatori, la verità è che il Milan non vuole spendere altri soldi per un nuovo allenatore”. Il discorso è molto chiaro, un Milan a questi livelli non può permettersi un altro allenatore perché non può vincere subito. Dopo la prossima stagione si potrebbe rivedere un Milan diverso, una squadra vincente, un po’ come la squadra di qualche anno fa. Daino è convinto che il futuro di Allegri sarà lontano da Milanello: “Dopo il contratto Allegri andrà via, a meno che il Milan non decida di ritornare competitivo già dalla prossima stagione. A quel punto Allegri andrebbe via subito”. Ma chi dovrà sostituire Allegri? La risposta più scontata sembrerebbe essere Guardiola, tecnico iberico ex Barcellona che quest’anno ha voluto prendersi un anno sabbatico. Daino però consiglia la società rossonera: “Io fossi nel Milan guarderei in casa Inter. Moratti è stato bravo a puntare su un tecnico giovane come Stramaccioni. Il Milan tra due anni potrebbe pensare a Inzaghi che potrebbe diventare lo Stramaccioni rossonero”. Potere ai giovani allenatori quindi. Dopo Montella a Firenza, Stramaccioni all’Inter, potrebbe essere il turno di Filippo Inzaghi al Milan. L’attuale allenatore degli Allievi potrebbe fare il grande salto: “Pippo è uno che è nato con la camicia, può fare di tutto. Io sono sicuro che entro due anni dal suo arrivo in panchina potrebbe portare i rossoneri alla vittoria della Champions League” ha dichiarato Daino. Galliani ovviamente apprezza molto Inzaghi non a caso lo ha voluto come allenatore degli Allievi in questa stagione.



Il Milan potrebbe affidare la prima squadra a SuperPippo che ha dato tante soddisfazioni ai tifosi rossoneri da calciatore. Chissà se Inzaghi saprà essere grandissimo come allenatore, potrebbe toccare proprio l’onore e l’onere di sedere sulla panchina del Milan.

Leggi anche

Cardinale: "Siamo delusi"/ "Vogliamo evolverci, dallo staff fino al nuovo stadio" (1 marzo 2024)Probabili formazioni Lazio Milan/ Quote: Sarri chi sceglie in attacco? (Serie A, oggi 1 marzo 2024)