Questa sera il Milan tornerà in campo. Alle ore 20.45, allo stadio San Siro, arriverà l’Arsenal per un match valevole per l’andata degli ottavi di Champions League. Un appuntamento molto sentito dalla compagine rossonera che quest’anno, dopo il patatrac Tottenham di 12 mesi fa, non intende fallire. Il futuro di Massimiliano Allegri, a detta di molti, dipenderà proprio dal cammino in Champions League, primo obiettivo dichiarato da agosto ad oggi. Bisognerà quindi superare gli avversari londinesi, sicuramente a portata di mano e meno forti rispetto a quelli di qualche anno fa, in particolare, dopo aver perso Cesc Fabregas in estate. Il tecnico rossonero sorride visto che in vista dell’importante match potrà contare su diversi ritorni. Nella lista dei convocati sono infatti apparsi i nomi di Alessandro Nesta, Alexandre Pato, Kevin Prince Boateng e Christian Abbiati. Dei quattro, però, solo uno dovrebbe partire dal primo minuto, ovvero, l’estremo difensore rossonero. Pronto un 4-3-1-2 con difesa composta da Ignazio Abate sulla fascia destra, al centro, Philippe Mexes sostituirà Nesta e affiancherà Thiago Silva. Infine, sulla corsia di sinistra, ballottaggio Antonini-Zambrotta anche se il primo sembra leggermente favorito visto l’ottimo stato di forma. A centrocampo probabile sorpresa Emanuelson sulla corsia di destra al posto di Massimo Ambrosini, uno dei migliori a Udine. In cabina di regia si accomoda Mark Van Bommel, fermo per squalifica in campionato, mentre sull’interno di sinistra stazionerà il solito Antonio Nocerino. Infine in attacco spazio ad Ibrahimovic-Robinho supportati alle spalle da Clarence Seedorf. Allegri non intende gettare nella mischia subito Kevin Prince Boateng e di conseguenza il nazionale ghanese partirà dalla panchina, a match inoltrato. Qualche problema in casa Arsenal. Arsene Wenger deve infatti far fronte ad una serie di infortuni, soprattutto in difesa, l’ultimo, quello di Mertesacker, infortunatosi durante il match vinto contro il Sunderland nel weekend e a rischio anche per la gara di ritorno dell’Emirates Stadium. Il manager francese dovrà decidere nelle prossime ore una serie di ballottaggi. In attacco si giocano una maglia il giovane Oxlade-Chamberlaine e il russo Arshavin. A centrocampo, invece, dubbio fra il talentuoso Aaron Ramsey e Rosicky. Nelle prossime pagine tutte le notizie sulle probabili formazioni di Milan-Arsenal.
PROBABILI FORMAZIONI
Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Mexes, Thiago Silva, Antonini; Emanuelson, Van Bommel, Nocerino; Seedorf; Ibrahimovic, Robinho. All: Allegri.
A disp.: Amelia, Bonera, Nesta, Ambrosini, Boateng, Pato, El Shaarawy.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Yepes, Merkel, Aquilani, Flamini, Gattuso, Cassano.
Arsenal (4-2-3-1): Szczesny; Sagna, Vermaelen, Koscielny, Gibbs; Song, Arteta; Walcott, Ramsey, Alex Oxlade-Chamberlain; Van Persie. All: Wenger.
A disp.: Almunia, Djourou, Coquelin, Rosicky, Arshavin, Miquel, Henry.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Diaby, Mertesacker, Wilshere, Jenkinson, Andrè Santos.
Arbitro: Kassai (Ungheria).
Leggi anche
- DIRETTA / Paok Salonicco-Ajax: info streaming video e tv, risultato finale 1-2 (Champions League 3^ turno preliminare, oggi 3 agosto 2016)
- Video/ Sporting Lisbona-Legia Varsavia (2-0): highlights e gol della partita (Champions League 2016-2017, girone F)
- Diretta/ Siviglia-Borussia Monchengladbach (risultato finale 3-0): info streaming video e tv. La chiude Konoplyanka (oggi 15 settembre 2015)