Non è la prima volta che Silvio Berlusconi, patron del Milan, rivela il suo grande sogno di arrivare a Cristiano Ronaldo, fuoriclasse portoghese del Real Madrid. Il patron rossonero ha un vero pallino per il giocatore lusitano ma è difficile strappare Ronaldo al Real Madrid. I madrileni lo hanno prelevato dal Manchester United nell’estate del 2009 per 94 milioni di euro, cifra mai raggiunta da nessuno. A distanza di tre anni il prezzo di Ronaldo è aumentato perchè il giocatore portoghese al Real Madrid ha dimostrato di essere un grandissimo goleador e quest’anno potrebbe finalmente vincere qualcosa di importante con la maglia del Real visto che i madrileni sono al primo posto della Liga con dieci punti di vantaggio sul Barcellona. Ipotizzando un valore di mercato di Ronaldo sicuramente supereremmo quota 100 milioni di euro. Silvio Berlusconi è stato chiaro, tutto ha un prezzo ma bisogna anche omologare l’eventuale prezzo di mercato al momento di crisi economica. Difficile però che Florentino Perez accetti in primo luogo di privarsi del giocatore e in seconda battuta di cedere Ronaldo per meno di quanto lo ha pagato. Il Milan per arrivare a Ronaldo dovrebbe fare un investimento pazzesco. Alexandre Pato potrebbe rappresentare un’arma importante per il Milan, il Papero piace moltissimo al Real così come a tanti altri club. Nonostante la pessima stagione Pato ha una valutazione di circa 40 milioni di euro. Tanto il Psg è pronto a offrire ai rossoneri in estate. Il Milan potrebbe risparmiare molti soldi di ingaggi qualora decidesse di lasciare andare molti giocatori in scadenza di contratto. Alessandro Nesta guadagna 2,5 milioni di euro, il Milan potrebbe lasciarlo libero visto che ha 36 anni. In difesa verrebbero lasciati andare anche Zambrotta, 3,5 mln di ingaggio e Yepes che guadagna 1 milione di euro. A centrocampo anche Flamini potrebbe andare via, il francese guadagna 4,5 milioni di euro, mentre il capitano Ambrosini prende 3 milioni di euro. Gattuso e Seedorf sono gli altri due giocatori in scadenza, il primo guadagna 4 milioni di euro, il secondo 3 mln. In totale il Milan risparmierebbe 21,5 milioni di euro che sommati ai 40 di Pato raggiungerebbero quota 61,5 milioni di euro. Il resto, circa 40 milioni di euro, potrebbe aggiungerlo Berlusconi.



Fantamercato? Certamente, ma gli ingaggi risparmiati dal Milan permetterebbero ai rossoneri di acquistare un giocatore. E allora i tifosi del Milan sicuramente potranno sognare a occhi aperti perchè comprare Ronaldo sarà difficile ma se Berlusconi volesse togliersi uno sfizio…

Leggi anche

Umberto Smaila: “Non si può parlare male di Berlusconi, era straordinario!”/ “Una volta ci esibimmo insieme…”RISULTATI ELEZIONI SARDEGNA 2024/ Ecco cosa cambia per Pd-Conte e il centrodestra