Il nome Psg per i tifosi del Milan evoca solo cattivi ricordi. Il calciomercato del Milan in questa sessione estiva del mercato ha perso sia Ibrahimovic che Thiago Silva entrambi passati proprio al club francese che ha messo a disposizione di Ancelotti un vero e proprio squadrone visto che il Psg ha acquistato anche Lavezzi e Verratti. E non è finita qui la spesa del club parigino. Nel mirino di Leonardo ci sono altri giocatori. Il campionato italiano spera che nessun altro talento della Serie A possa lasciare l’Italia attratto dai soldi del Psg così come è successo al giovanissimo Verratti, classe 92′, centrocampista proveniente dal Pescara. I tifosi del Milan certamente si aspettano qualche rinforzo importante anche perchè la squadra in questo momento difficilmente potrebbe battere la Juventus per la corsa al tricolore. Galliani sta pensando ad alcuni giocatori, il tema caldo è davvero quello del ritorno di Kakà ma nel mirino ci sono tanti altri giocatori. Occhio però perchè il Psg sembra voler ritornare ad assaltare il Milan. Per chi? Per Ignazio Abate, terzino destro classe 86′ che piace ad Ancelotti e a Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese è molto amico del terzino rossonero, i due hanno passato le vacanze a Formentera, il gigante di Malmoe avrebbe consigliato il giocatore italiano al Psg. Intervistato in esclusiva da Ilsussidiario.net, l’agente del giocatore, Claudio Pasqualin, ha commentato in maniera molto laconica: “Non so assolutamente nulla di questa cosa, apprendo la notizia per la prima volta. Nessuno dell’entourage ha ricevuto contatti dal club francese“. Al momento sembra solo una semplice indiscrezione di mercato anche se il d.s. del Psg Leonardo stima molto il giocatore rossonero visto che è stato lui a puntare tanto sul terzino destro del Milan. Discorsi simili si erano fatti anche per Thiago Silva e Ibrahimovic e poi sappiamo tutti come è andata a finire. Ma questa volta l’impressione è che il Psg non cerchi un altro giocatore del Milan. I tifosi rossoneri sono affezionati al terzino campano e non vorrebbero perderlo nella prossima stagione. Anche perchè il Milan in questo momento deve iniziare a comprare giocatori importanti piuttosto che cedere altri elementi che fanno parte della rosa del tecnico Allegri. I tifosi hanno già l’umore abbastanza nero, un’altra cessione importante potrebbe scatenare una protesta importante.



Galliani comunque difficilmente farà andare il giovane Abate che è stato convocato da Prandelli durante gli Europei. Testimonianza importante del talento del giocatore che continuerà a vestire la maglia del Milan, Psg permettendo.

Leggi anche

Cardinale: "Siamo delusi"/ "Vogliamo evolverci, dallo staff fino al nuovo stadio" (1 marzo 2024)Probabili formazioni Lazio Milan/ Quote: Sarri chi sceglie in attacco? (Serie A, oggi 1 marzo 2024)