Il calciomercato del Milan ha finalmente registrato una notizia positiva: il rinnovo di contratto di Stephan El Shaarawy fino al 30 giugno 2017. Dopo tanti addii eccellenti, a partire dai tanti senatori che hanno interrotto il loro rapporto con i rossoneri fino alla doppia clamorosa cessione di Thiago Silva e Zlatan Ibrahimovic al Paris Saint Germain, bilanciati solo in minima parte dagli acquisti fin qui effettuati (il più importante dei quali è stato quello di Riccardo Montolivo), Adriano Galliani ha finalmente messo a segno un colpo importante. Il ‘Piccolo Faraone’ ligure-egiziano è arrivato al Milan nella scorsa estate, proveniente dal Padova, con il quale era stato protagonista di un ottimo campionato di serie B. La stagione di debutto nella massima serie – subito in una grandissima squadra – è stato positivo (con 28 presenze e 4 gol complessivi) e quindi ovviamente i rossoneri hanno fatto in modo di garantirsi a lungo le prestazioni di El Shaarawy. Prima è stata risolta la comproprietà con il Genoa – e quindi il cartellino del giocatore è ora interamente del Milan – e adesso è arrivato pure il prolungamento del contratto, fino al 2017. Dunque il ‘Piccolo Faraone’ ha ancora davanti a sé molti anni in rossonero, per la soddisfazione della società di via Turati ma anche dello stesso ragazzo e del suo procuratore, Roberto La Florio, che ha accettato di commentare in esclusiva per IlSussidiario.net il rinnovo del contratto del suo assistito con il Milan: “Siamo naturalmente contenti del rinnovo del contratto di Stephan. Si tratta di un bel segnale per il Milan e per tutto il calcio italiano, che stavolta ha saputo trattenere un grande talento azzurro, a differenza di quanto è successo con Verratti”. Il rapporto tra El Shaarawy e la società rossonera è d’altronde molto buono, a partire da Adriano Galliani. La Florio ci rivela in merito un dettaglio molto importante: “Il Milan tiene molto ad El Shaarawy, e Galliani ha onorato la promessa che aveva già fatto l’anno scorso. Ci aveva detto che se Stephan avesse fatto bene avrebbe potuto ridefinire il contratto anno per anno, come era stato fatto per anni con Kakà”. Inutile dire che si tratta di un paragone molto importante, soprattutto in questi giorni nei quali il nome del brasiliano è tornato al centro dell’attenzione di tutti.



Ora però arriva probabilmente l’anno più importante di tutti per El Shaarawy, che deve definitivamente consacrarsi ai massimi livelli: “Il Milan gli richiede di confermarsi, a partire dall’aspetto umano e comportamentale, al quale i rossoneri tengono molto. Sarà un anno decisivo per il ragazzo”. Infine, La Florio ha anche rilasciato un breve commento su un altro suo assistito, Andrea Dossena: “Sta bene a Napoli, per ora non c’è altro da aggiungere”.

Leggi anche

Cardinale: "Siamo delusi"/ "Vogliamo evolverci, dallo staff fino al nuovo stadio" (1 marzo 2024)Probabili formazioni Lazio Milan/ Quote: Sarri chi sceglie in attacco? (Serie A, oggi 1 marzo 2024)