Il calciomercato del Milan è sempre in allerta per quanto riguarda i possibili acquisti di giocatori che potrebbero rinforzare la rosa di Allegri nella prossima stagione. Galliani vuole assolutamente rinforzare la squadra che dopo gli addii di Thiago Silva e Ibrahimovic, entrambi passati al Psg, ha sicuramente perso tanto. Il calciomercato rossonero però dovrà fare altre valutazioni che riguardano l’attuale rosa. Infatti alcuni giocatori potrebbero andare via perchè non rientrano nei piani di Massimiliano Allegri. A sinistra per esempio il Milan potrebbe fare piazza pulista. Didac Vilà, nonostante le impressioni favorevoli dopo il prestito all’Espanyol, dovrebbe finire al Valencia, mentre Taiwo sembra a un passo dalla Dinamo Kiev. Il laterale nigeriano, arrivato a parametro zero l’estate scorsa dal Marsiglia, non ha mai convinto il tecnico Allegri che a gennaio ha dato il via libera alla cessione del giocatore in prestito al Qpr. Ora Taiwo è tornato ma rimarrà poco a Milanello. Intervistato in esclusiva da Ilsussidiario.net, il suo agente, Oscar Damiani, ha rivelato: “Al momento non posso dire nulla in merito al futuro del giocatore, ma nella prossima settimana potrebbero esserci novità in tal senso“. Un’affermazione che nasconde alcune cose importanti. Perchè la trattativa che riguarda la cessione del giocatore alla Dinamo Kiev è in fase avanzata e il procuratore ai nostri microfoni non ha smentito la pista ucraina. Insomma per Taiwo si tratterebbe di un addio non ancora a titolo definitivo visto che gli ucraini vorrebbero il giocatore con la formula del prestito con diritto di riscatto. Per il Milan si tratterebbe comunque di guadagno visto che il nigeriano è arrivato a Milanello a parametro zero. Certo, i tifosi del Milan si aspettavano molto di più dal giocatore che non ha spinto come ai tempi del Marsiglia e ha dimostrato lacune dal punto di vista difensivo. Forse questo è dipeso molto anche da una mancata fiducia da parte del tecnico Allegri che ha preferito puntare subito su altri giocatori. Il Milan a sinistra ha bisogno di rinforzi visto che anche Mesbah dovrebbe andare via. Oggi si è parlato nuovamente di Balzaretti (clicca QUI per leggere l’articolo) ma sarà difficile arrivare al giocatore del Palermo che piace a tanti altri club.



Il Milan ha nel mirino anche Dossena del Napoli ma anche in questo caso non sarà certamente facile dipenderà molto dal club partenopeo e soprattutto dall’allenatore Walter Mazzarri che ha comunque fiducia nell’ex giocatore del Liverpool.

Leggi anche

Cardinale: "Siamo delusi"/ "Vogliamo evolverci, dallo staff fino al nuovo stadio" (1 marzo 2024)Probabili formazioni Lazio Milan/ Quote: Sarri chi sceglie in attacco? (Serie A, oggi 1 marzo 2024)